Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Danimarca, il Paese delle Favole

Pubblicato da oleg su 1 Maggio 2013, 11:38am

Tags: #Dal Mondo Dei Viaggi

http://www.danimarca.cc/images/stories/andersen.jpgLa Danimarca è un luogo che non ti aspetti, lontano dall'immaginario turistico moderno (a parte forse la capitale Copenhagen), placido e bellissimo nel suo mix tra antico e moderno. Le città e la campagna offrono entrambi scorci suggestivi e da favola. Le stagioni sono nette nel loro significato di estate e inverno. La cornice che si respira in inverno è fantastica e romantica. La primavera è un risveglio colossale e il sole resta sopra le teste fino alle 10 di sera e tutto sembra sciogliersi, anche la gente, che aspetta ogni raggio quasi a volersi ricaricare di luce immaginando ancora una volta l'inverno. Le estati sono fresche e vibranti, con tanti eventi all'aperto, festival e concerti.

Vi si prospetterà un incontro con abitudini e mentalità diverse, ma ovunque sarete i benvenuti e troverete persone disponibili ed educate. Il senso civico che ha reso celebri le popolazioni del nord europa è una realtà quotidiana. Ogni luogo racchiude esperienze importanti, maturate magari in secoli di alterne vicissitudini  da fare proprie ed importare, per quello che si può, nel proprio modo di vivere. Dalla Danimarca si può imparare molto come del resto i danesi potrebbero fare loro le nostre migliori qualità. Insomma, non c'è un momento che non sia adatto per visitare la Danimarca, ogni stagione vi lascerà i propri indelebili ricordi e una buona occasione per tornare.

Non perdetevi la Danimarca con i fari a righe rosse e bianche, con l'erica che si spinge fin sulle spiagge, le candele, i soldi con il buco, le piste ciclabili, l'accoglienza gentile per i bambini, i luoghi di H.C Andersen e delle sue favole, ispirate immensamente dal proprio paese. Resterete stupiti dalla natura, dall'architettura, dal design, dai servizi pubblici e magari come detto, prenderete qualche spunto da riportarvi a casa e farvi vostro, come accade sempre nei bei viaggi.

Insomma, la Danimarca è una meta per turisti un po’ speciali, viaggiatori che amano l’autenticità. Vi aspettano Copenhagen la capitale, Odense elegante e vivace, Aarhus cittadina universitaria, Soro romantica e adagiata sul lago, Ribe, la città più antica della Danimarca, i tanti villaggi rurali, le belle cittadine di mare.

Fonte: www.danimarca.cc

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti