Eicma, MIAMi e George Micheal nel weekend di Milano

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/Eicma_Milano_2011.jpgDall'antiquariato a Laura Pausini, dal cinema di Ejzenstein, al mondo delle due ruote. Un weekend tutti i gusti quello che sta arrivando. C'è spazio anche per il pop George Micheal, il mega torneo di giochi di scatola e parecchio teatro.

MUSICA

È Laura Pausini ad aprire le danze del fine settimana in musica. La cantante romagnola presenta nella notte fra giovedì 10 e venerdì 11 novembre il suo nuovo lavoro intitolato Inedito. I fan più sfegatati potranno incontrarla a partire dalla mezzanotte al Ricordi Multistore (galleria Vittorio Emanuele) e farsi autografare una copia del disco. L'ingresso è libero, ma sono prevedibili lunghe code.

È stato un'icona ultra-pop negli anni Ottanta. Prima leader dei Wham e poi solista dalla vita controversa, George Micheal arriva a Milano con il Symphonica Tour. L'artista inglese sarà al Forum (via di Vittorio 6 - Assago) per due sere, venerdì 11 e sabato 12 novembre. Ore 21, ingresso 115-51-75 Eu.

Kaiser Chiefs, un nome un po' tedesco per un gruppo che arriva da Leeds, Regno Unito. I cinque ragazzi britannici si esibiscono domenica 13 novembre ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) per presentare The Future is Medieval. Ore 21, ingresso 25 Eu.

Per sapere tutto sulla settimana in musica, leggi il nostro approfondimento.

TEATRO & CINEMA

Pulsi, è una rassegna curata da Takla Improvising Group. La manifestazione, giunta all'ottava edizione, si tiene dall'11 al 20 novembre e affronta il tema del dialogo fra danza e musica live. Sono 50 gli artisti nazionali e internazionali coinvolti e, novità del 2011, è prevista una sezione kids intitolata Pulsini. Tutti gli appuntamenti si svolgono fra Teatro dell'Arte (viale Alemagna 6) e Triennale Bovisa (via Lambruschini 31).

Domenica 13 al Teatro dell'Arte si esibisce l'Artchipel Orchestra, appuntamento ore 19, ingresso 10 Eu. Per il programma completo, visita takla.it.

Va in scena al Teatro Nazionale (piazza Piemonte 2) il musical Sister Act. La storia è nota, Deloris Van Cartier è una cantante da pianobar che assiste involontariamente ad un omicidio. Per proteggerla, la polizia la nasconde in un convento. Dall'incontro fra la mondana Deloris e le suore del convento, nasce un'imprevista amicizia e un successo fatto di musica. La nostra recensione. Ore 20.30, ingresso 68-31 Eu.

Fra le proposte del cartellone teatrale, segnaliamo Itis Galileo, lo spettacolo di Marco Paolini e Francesco Niccolini che va in scena al Teatro Strehler (largo Greppi) fino al 27 novembre.

Un monologo per raccontare il grande Galilei, un personaggio contro della Scienza che ha cambiato la Storia. Orari: venerdì 11 ore 20.30, sabato 12 ore 19.30, domenica 13 ore 16. Ingresso 33-21 Eu. Info a piccoloteatro.org.

Ai cinefili segnaliamo la retrospettiva dedicata al maestro Sergei Ejzenstein, omaggiato dal cinema Gnomo (via Lanzone 30/a). L'autore di capolavori come Aleksandr Nevskij e La corazzata Potemkin è protagonista del weekend. Venerdì 11 novembre alle 21.15 si può rivedere Que viva Mexico! mentre sabato 12 tocca a Ottobre proiettato alle 15.30. Ingresso 5-3 Eu.

Per il programma completo, leggi qui.

ALTRI EVENTI

MIAMi ovvero la fiera degli antiquari che si tiene a Milano dal 12 al 20 novembre. Una prima edizione che chiama a raccolta in città decine di espositori italiani all'interno di Palazzo Giurenconsulti (piazza Mercanti 2). L'occasione è golosa, soprattutto per i collezionisti, dagli arazzi alle stoviglie, dai libri antichi agli orologi, la manifestazione promette di regalare soddisfazioni. Per chi non potesse investire in arte, resta la possibilità di visitare opere di grande valore da ammirare, parliamo di lavori del Canaletto, Bernardino Luini e Tintoretto. Ingresso 15-8 Eu, orari: sabato 12 10-23, domenica 10-20. Leggi l'approfondimento. Info a miamimilano.it.

Un evento pensato per chi ha sempre voglia di giocare, parliamo di Stasera si gioca. Sabato 12 novembre dalle 15 alle 20 al Forum (via di Vittorio 6 - Assago) si riuniscono gli appassionati di Risiko, Uno, Monopoli, Indovina Chi, in una parola dei giochi da tavola. Sfide e tornei destinati a selezionare la Famiglia in gioco 2011. Saranno circa 300 i nuclei familiari che parteciperanno, nell'ambito della Settimana del Gioco in scatola che vede coinvolte 100 città italiane. Per registrarsi e partecipare, visitare il sito staserasigioca.it.

Motocross, quad, motorini, trial acrobatico. Un mondo di due ruote converge verso Milano dove - dal 10 al 13 novembre - si tiene l'EICMA, il Salone Internazionale del motociclo.

Partecipano alla kermesse - che si tiene alla Fiera Milano Rho (SS del Sempione 28) i marchi storici del motociclismo italiano, da Piaggio a Ducati, che presenteranno le ultime uscite.

Girando fra gli stand anche le aziende che producono vestiario e caschi, oltre agli accessori. Previste inoltre esibizioni di stuntman e campioni nell'area MotoLive, fra test drive e Riding school. Ingresso 18-12 Eu, orari: giovedì, sabato e domenica 10.00-18.30, venerdì 10-22. Info a eicma.it.

( Fonte: www.mentelocale.it)

Autore: Lorenza Delucchi

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog