Emilia Romagna. Nuovo itinerario in regione: ecco l’Alta Via dei Parchi

http://ts2.mm.bing.net/images/thumbnail.aspx?q=4510970519356157&id=e4b9e8fb1f1e7efc3f9319bdb522d57cApt Servizi e Unione di prodotto Appennino e Verde in collaborazione con Regione Emilia Romagna presentano l’Alta Via dei Parchi, ben 500 km da Berceto nel Parmense a La Verna in Toscana, passando attraverso 7 parchi naturali, lungo il crinale appenninico che divide le regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche. Si tratta di un itinerario inserito in un territorio di grande interesse naturalistico, paesaggistico e storico che interessa le province di Bologna, Modena, Reggio, Parma, Forlì-Cesena e Ravenna. Partendo da Berceto nel Parmense si attraversa il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano arrivando ai Passi del Cerreto e Pradarena, da qui si prosegue fino alla rupe della Verna, sul Casentino, per poi raggiungere il Monte Carpegna, nel Parco Simone e Simoncello. L’Alta Via dei Parchi, che sarà inaugurata con un grande raduno nazionale CAI, è stata finanziata dalla regione Emilia-Romagna e dai parchi interessati.
“Questo itinerario è un’opportunità per conoscere le bellezze dei parchi montani della Regione – spiega Pierluigi Saccardi, presidente Unione di prodotto Appennino e Verde – un nuovo modo di fare escursionismo e un ottimo biglietto da visita per il turismo italiano ed europeo”.
Previsti anche pacchetti per tutte le tasche. Tra le offerte un itinerario all’interno delle Foreste Casentinesi, 4 notti e 5 giorni a 440 euro a persona con trattamento mezza pensione oppure la Traversata delle 5 Valli con pernottamento e piccola colazione per singolo partecipante da 60 euro.
Fonte: www.travelnostop.com

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog