Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Český Krumlov ( Rep. Ceca) – un viaggio a ritroso nel tempo nel periodo del rinascimento

Pubblicato da oleg su 3 Settembre 2012, 09:58am

Tags: #I Nostri Speciali

http://www.geotourist.cz/images/pics/skoly_krumlov1_1.jpgNei tempi della sua maggiore gloria la città di Český Krumlov competé con le più importanti corti europei, soprattutto grazie al casato dei Rožmberk che scelse il borgo come la sua residenza. I Rožmberk gradualmente vennero a controllare la maggior parte della Boemia meridionale. Affascinati dal rinascimento italiano edificavano le città e residenze di rappresentanza avendo così contribuito alla fioritura di tutta la terra. Il famoso rappresentante dei Rožmberk fu Petr Vok che nell’arco della sua vita racimolò un’incredibile collezione di oggetti d’arte e minerali che può essere paragonata con quella di Rodolfo II al Castello di Praga.

Il teatro barocco attualmente funge solo da museo

La curiosità di Český Krumlov è il teatro barocco – uno dei più antichi teatri situati all’interno di un castello nell’Europa centrale. Oltre al suo edificio potrete ammirare centinaia di quinte, oggetti di scena, spazio per l’orchestra ovvero golfo mistico, meccanismi e una vasta collezione dell’originale repertorio teatrale. Al giorno d’oggi il teatro funge soltanto da museo. Un indimenticabile spettacolo, presentato sotto il cielo notturno, viene però offerto dalla straordinaria platea girevole situata nel bellissimo giardino che circonda il castello.

Città piena d’arte

Le facciate rinascimentali delle case pittoresche, le botteghe dell’artigianato tradizionale e le taverne medievali creano un inimitabile labirinto in cui perdersi è un piacere. Il centro storico non vive soltanto del passato. Potrete visitare per esempio la famigerata galleria d’arte di Egon Schiele, dove potrete scoprire la città di Český Krumlov attraverso i suoi quadri. Un altro piacevole appuntamento vi aspetta nell’Ateliér Seidel che vi sorprenderà con la sua insolita autenticità del mondo idilliaco tra le due guerre mondiali. Offre un’innumerevole quantità di fotografie, cartoline d’epoca o negativi sul vetro. L’interesse di veri esperti o ammiratori del periodo tra le due guerre mondiali sarà attirato dalle macchine fotografiche d’epoca, ancora in funzione, ingranditori e attrezzi della camera oscura.

Český Krumlov offre nell’arco di tutto l’anno molti eventi culturali, quali per esempio i concerti di musica classica FIDELIO, Feste della rosa a cinque petali, il Festival internazionale di Musica o il Festival delle arti barocche. ( Fonte: http://www.czechtourism.com/what-to-see/towns-cities/Cesky-Krumlov.aspx)

Editing: Angelo Marcotti

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti