Est Europa per tutti

http://www.skyscanner.it/notizie/assets_c/2010/05/Eastern%20Europe%20Map-thumb-425x282-2682.jpgAlla scoperta dei paesi dell'Est per una piacevole pausa primaverile. Dalle città alle bellezze naturali, i paesi dell'Europa Orientale hanno una storia tutta da raccontare e da vedere di persona.

Romania, 27 euro

Immaginate di visitare il delta del Danubio, immersi nella pace dei sensi, magari dopo un'escursione tra i Carpazi, catena montuosa ancora tutta da scoprire. Mentre imponenti opere, realizzate dall'ex regime, dominano grandi aree di Bucarest, la capitale della Romania, come ad esempio il Palazzo del Parlamento, circondato da numerose fontane.

 

Bulgaria, 40 euro 

Mai stati a Sofia? Per una bella visita culturale come si deve, partite dalla cattedrale di Aleksandar Nevski, per poi passare alla Chiesa Russa di San Nicola. La Rotonda di San Giorgio è un tempio romano del IV secolo ed è l'edificio più antico della città.

 

Lituania, 40 euro

Uno stato molto legato alle tradizioni e che conserva gioielli da visitare come il Castello dell'Isola, poco distante da Vilnius, città dalle caratteristiche barocche e rinascimentali.

 

Ucraina, 73 euro

Dopo la Russia è il più popoloso stato dell'ex Unione Sovietica. Molte le attrazioni nel suo vasto territorio, fra queste la Crimea, con il Bolshoy Kanyon e le cascate di Dzhur-Dzhur. Per gli appassionati di grotte, le più famose e da visitare sono le città delle grotte di Chuft-Kale e Manhup-Kale.

 

Bielorussia, 149 euro

Nonostante la chiusura del paese a livello istituzionale, la Bielorussia è un territorio che nasconde molte bellezze. Ad esempio il Parco Nazionale Belaveskaja Pušča e la Foresta di Białowieża, ma anche il Castello di Mir e lo spettacolare complesso residenziale e architettonico della famiglia Radziwill a Njasviž. ( Fonte: http://www.skyscanner.it/notizie/articoli/2012/04/012417-est-europa-per-tutti.html)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog