Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Eventi e festival in Portogallo

Pubblicato da oleg su 28 Aprile 2013, 07:55am

Tags: #Exhibitions and Events

http://www.portogallo.com/images/santos-populares.jpgAlgarve International Film Festival 

Portimão, dal 15 al 20 Maggio

L'Algarve Film Festival si svolge nella città di Portimão, risale al 1972 ed è il più antico evento cinematografico del Portogallo. Il Festival consiste in una competizione fra brevi film di azione ed animazione della durata di 35 minuti. Oltre al premio principale la giuria assegna poi anche altri premi come quello per il miglior film fatto da un regista portoghese, il miglior film sulla natura ed il miglior film con un messaggio di amore e pace fra uomini. Il programma del festival è diviso in sette grandi sezioni i cui temi variano di anno in anno.


» Algarve International Film Festival

Santos Populares

Lisbona, il 12-13 Giugno (Sant Antonio), il 23-24 giugno (San Giovanni) ed il 28-29 giugno (San Pietro)

Lisbona celebra le feste per i propri santi popolari ricoprendosi di luci e colori. Ci sono parate in ogni quartiere ed ovunque potrete divertirvi fra musica e balli. La sera potrete gustare ottime sardine grigliate fuori dalle case nel quartiere di Alfama. Durante la festa di San Pietro poi c'è una bella processione di barche sul Tagus, il fiume che attraversa Lisbona.

Super Bock Super Rock

Lisbona, il 28 giugno e dal 3 al 5 luglio

 

Super Bock Super Rock è il primo e grande festival rock sul calendario di Lisbona e si svolge nel Parque do Tejo dalle 17:00 in poi. Quest' anno il festival si dividerà in due parti: la prima il 28 giugno dove fra gli altri si esibiranno i Metallica e la seconda dal 3 al 5 luglio dove ci saranno i The Magic Numbers, Klaxons, Bloc Party, Arcade Fire, LCD Soundsystem, Maximo Park, Scissor Sisters e gli Underworld.

 

Sintra Festival of Music and Dance

Sintra, giugno e luglio

Uno squisito festival di musica e balletto dove si esibiscono non solo alcuni dei più bravi talenti portoghesi ma anche tanti artisti internazionali. Un'opportunità irripetibile per tutti gli amanti dell'arte e della cultura.

BaixAnima Street Festival - Lisbona, da giugno a settembre tutti i weekend

Nel quartiere commerciale d Baixa, su Rua Augusta, ogni weekend si svolge questo coloratissimo festival fatto di musica, danza, circo, sport e un po' di bizzarre mescolanze.

Almada International Theatre Festival Lisbona, le prime due settimane di luglio 

Questo fantastico festival del teatro è fatto di performance di danza e recitazione dove si esibiscono gruppi in ascesa ad ogni angolo di strada oltre che all'interno del the Centro Cultural de Belém e del Teatro di Almada . Il pezzo scelto per quest'anno è A Mata (La Foresta), un'opera di Jesper Halle.


» Almada International Theatre Festival
Fonte: http://www.portogallo.com/festival-portogallo.php

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti