Feste / Halloween: dalla Foce dell'Hudson a Comacchio

Per due giorni, il 30 e 31 ottobre, Comacchio (Ferrara) si trasformerà in un luogo dell'orrore, con un calendario di eventi. Halloween Sgarabusen, dal nome di un folletto dispettoso che secondo la leggenda disturba il sonno di grandi e bambini, inizierà il 30 ottobre e continuerà ininterrottamente fino alla notte del 31.

 

I più intrepidi potranno visitare la Tugurio House, una spaventosa casa dei fantasmi o salire sulla Barca di Caronte che li accompagnerà in un viaggio misterioso e pieno di sorprese sui canali della città. Molte le iniziative riservate ai bambini con Il percorso dei malvagi, una lettura teatralizzata delle fiabe più famose a cura della compagnia Elastica Teatro e poi il parco giochi tematico e l’Horrorificio, un luogo dove dei truccatori li trasformanno in terribili personaggi.

 

Brividi per tutti (e non solo per il freddo...)

La notte del 30 ottobre, nella suggestiva cornice dei Trepponti, ci sarà il Gran ballo in maschera, aperto dalle coreografie tematiche della Compagnia Teatro Danza Corrente di Simonetta Rovere. Il clou sarà un grande spettacolo di magia affidato a uno dei più conosciuti illusionisti del piccolo schermo: Antonio Casanova. Per tutti coloro che vorranno invece conoscere il proprio destino l’appuntamento è con Zucca Tarocca, presso l’Ospedale degli infermi, dove maghi e streghe li attenderanno per svelare segreti e futuro. Per chiudere Halloween Sgarabusen, due eventi la notte del 31: Wolfashion, una sfilata di moda dedicata a lupi e licantropi e La notte dei fuochi uno spettacolo piroteatrale dove giocolieri, trampolieri, ballerine, giocheranno e sfideranno la forza e la meraviglia del fuoco. ( Fonte: http://www.mondointasca.org)

 

Info: www.comacchio.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog