Festival Cittaslow dei Cibi Strada

http://m2.paperblog.com/i/188/1886323/festival-cittaslow-dei-cibi-strada-L-82YhCM.jpegIl 27 e 28 luglio 2013 Felina di Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia) ospiterà nuovamente l’evento dedicato al buon gusto e al buon vivere: il Festival Cittaslow dei Cibi Strada.

La manifestazione propone un percorso nel mondo della gastronomia delle Cittaslow (la rete internazionale delle città del buon vivere), partendo proprio dai cibi di strada che raccontano le radici dell’identità di un luogo.

Protagonisti dell’evento saranno le Cucine di Strada con prodotti dell’Appennino e delle Cittaslow presenti, le produzioni delle aziende del circuito Cittaslow italiano e i produttori del Mercato della Terra di Slow Food Reggio Emilia.

 

Di seguito solo a titolo rappresentativo alcuni prodotti che saranno proposti in degustazione: polenta stiada, gnocco fritto, sacco dei pani, erbazzone di montagna, necci con ricotta, olive ascolane, arrosticini ecc..

La manifestazione abbraccia anche l’AIC – Associazione Italiana Celiachia – proponendo tanti cibi di strada che potranno quindi essere gustati anche da chi soffre di intolleranza al glutine, una tematica a cui le Cittaslow hanno sempre dedicato grande attenzione.

Tanti gli appuntamenti: non solo cucina ma anche concerti, animazioni, escursioni e sport anche con iniziative dedicate ai più piccoli.

Per maggiori informazioni consultate la pagina http://www.cittaslow.org

da Oryblog

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog