Festival Internazionale di Valle Christi sulle colline di Rapallo

http://www.culturainliguria.it/cultura/DTS_EDITORIALE/20120717/vallechristi_m.jpgGiunto alla decima edizione, il Festival Internazionale di Valle Christi offre, anche quest'anno, un calendario di ottime proposte, in programma nel suggestivo scenario del complesso monumentale formato dai ruderi del Monastero di Valle Christi, sulle colline alle spalle di Rapallo.
Sette gli appuntamenti in cartellone.
Si parte venerdì 20 luglio con la serata inaugurale di presentazione presso il Circolo Golf Club Rapallo. A seguire il concerto, ad ingresso libero, di Andrea Cardinale al violino e Alessandro Magnasco al pianoforte.

Il 27 luglio è la volta della Compagnia Teatri Possibili con "La leggenda di Redenta Tiria" di Salvatore Niffoi, affascinante storia dal sapore antico, diretta e interpretata da Corrado d'Elia. Venerdì 3 agosto spazio al nuovo Tango di Astor Piazzolla con "Livin'Tango", a cura dell'Hyperion Ensemble e con la partecipazione di due tangueros d'eccezione: Sara Masi e Mauro Zompa.

Martedì 7 agosto Rapallo ospita un grande appuntamento jazz con i virtuosismi di Fabrizio Bosso, sul palco con l'Ale Collina Trio.
Mercoledì 8 agosto, Tam tam Teatro presenta "Che ci fa la mafia a Genova?". Nato da un'idea di Nando Dalla Chiesa, lo spettacolo, diretto e interpretato da Fabrizio Matteini, conduce il pubblico in un viaggio tra le vicende di mafia a Genova e in Liguria, dagli anni 50 ai giorni nostri.

Venerdì 10 agosto il "Viaggio musicale nella Divina Commedia" dell'Ensemble Canavasium Moyen Age porta in scena i canti più "teatrali" del capolavoro dantesco.
Chiude la rassegna, lunedì 13 agosto, l'unica data italiana della "Medea", di Christa Wolf, interpretata da Elisabetta Pozzi.
Il romanzo dell'autrice tedesca racconta una Medea diversa da quella presentata nelle varie versioni, tra cui quella di Euripide e ridà voce e dignità alla figura femminile.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.30.

Fonte: Sito Cultura in Liguria

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog