Food&Wine Festival e Mi Ami Ancora nel weekend di Milano

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/Neve_Weekend.jpgWeekend imbiancato, ma ugualmente pieno di cose da fare. Dal festival indieMi Ami Ancora, all'Affordable Art Fair, la fiera dell'arte a prezzi contenuti. E, sul versante gourmet, Food&Wine Festival e il congresso di cucina d'autore Identità Golose.

MUSICA
Come ogni domenica anche il 5 febbraio torna Aperitivo in concerto, la rassegna di musica jazz ospitata al Teatro Manzoni (piazza XXV Aprile 10). In calendario un omaggio a Duke Ellington, il compositore americano che più ha dato al jazz nel secolo scorso. A ricordarlo William Parker, contrabbassista, e la sua Orchestra accompagnati dal sax di Kidd Jordan. Ore 11, ingresso 12-8 Eu + prev.

Facciamo un salto indietro fino a sabato 4 febbraio quando gli East-End Studios (via Mecenate 84/10) accolgono Mi Ami Ancora – Mostri innamorati attaccano Milano. In città si ritrovano un bel gruppo di artisti del panorama indie per smentire "la leggenda" secondo cui le rassegne musicali si svolgono solo d'estate.
Qualche nome? Aucan, Dente, Selton, News from Lulù,Maria Antonietta e tanti altri che suoneranno su diversi palchi dalle 18.30 alle 4 del mattino. L'evento è organizzato dal portale di musica rockit, il prezzo di ingresso è di 12 Eu.Info a rockit.it.

Proseguendo a ritroso, andiamo a venerdì 3, con due le proposte interessanti. Alle 18 alla Fnac (via Torino angolo via Palla) i Punkreas presentano il nuovo album Noblesse Oblige, l'ingresso è libero. Più tardi, alle 23 presso il Live Music Club (via Mazzini 58 – Trezzo sull'Adda) si esibisce Cisco, l'ex voce dei Modena City Ramblers che introduce Fuori i secondo, la sua ultima fatica. Ingresso 10 Eu.

ARTE
Affordable Art Fair è alla seconda edizione. L'idea è semplice: riunire in un'unica location tante gallerie che propongano arte a prezzi sostenibili, da 100 a 5000 Eu. La sede prescelta è il SuperStudio Più (via Tortona 27) dal 2 al 5 febbraio. 

In mostra dalla fotografia alla pittura, ma c'è spazio anche per la scultura. Questi gli orari della fiera: 2 febbraio, ore 11.00 -18.00, dalle 18 alle 22 è previsto l'Art&Flames Night Event, un sfida benefica ai fornelli a favore dell'associazione Dynamo Camp, campo di terapia ricreativa perbambini che soffrono di patologie gravi. 
Venerdi 3 febbraio ore 11.30 – 20.30, sabato 4 febbraio ore 11.30 – 20.30, domenica 5 Febbraio ore 11.00- 18.00. Ingresso 15-9 Eu. Info a affordableartfair.it.

Prosegue al PAC (via Palestro 14) la mostra Pixar – 25 anni di animazione che ha da poco tagliato il traguardo dei 90.000 visitatori. L'esposizione è un omaggio all'Animation Studios californiano che ha creato capolavori come Wall-E, Ratatouille, Gli incredibili e Alla ricerca di Nemo. Orari: giovedì 9.30-22.30, venerdì, sabato e domenica 9.30-19.30. Ingresso 7-5 Eu, leggi il nostro articolo.

BERE&MANGIARE
Sono due eventi per gastronomi, ma adottano approcci diversi. Identità Golose è il congresso di cucina che si svolge alla Fiera MiCo (gate 14 - via Gattamelata 5) dal 5 al 7 febbraio e chiama a raccolta chef nazionali e internazionali per discutere di come cambia il mondo gourmet. 


Fra gli ospiti ci sono, fra gli altri, Carlo Cracco, Gaston Arcurio, Heinz Beck e Frederic Bau. In calendario, appuntamenti dedicati alle chef donna, alle giovani promesse, ma anche alle novità in fatto di pasticceria con un focus dedicato alle materie prime.
Il costo di ingresso è salato: va da un minimo di 72. 60 Eu per la mezza giornata dalle 14 alle 19 a un massimo di 701.8 Eu per il pacchetto 3 giorni per tutte le sale. Per saperne di più, clicca qui.

E' rivolto a un pubblico più vasto Food&Wine Festival, il maxi ristorante allestito presso il MiCo, a due passi dal congresso di cucina d'autore. Sabato 4 e domenica 5 dalle 11 alle 23 (e anche lunedì 6 dalle 11 alle 21) sarà possibile degustare piatti preparati da 21 top-chef accompagnati da vino italiano d'eccellenza. 
L'ingresso costa 30 Eu, ogni piatto 10 Eu. Info a identitagolose.it.( Fonte: www.mentelocale.it)
Autore: Lorenzo Delucchi

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog