Genova, Festival in Rosa dall'11 al 25 Novembre

http://www.eccellenzalfemminile.it/wp-content/uploads/2013/10/eccellenza-femminile.jpgAppuntamento a Genova con il Festival dell’Eccellenza al Femminile, rassegna che pone al centro del programma i diritti delle donne, declinandoli in tutte le sezioni e iniziative: dal teatro all’arte contemporanea, dall’imprenditoria al femminile allo show coking.

In diverse location della città, si svolgeranno dall’11 al 25 novembre incontri, workshop e conferenze spettacolo.
Tra le varie iniziative, da segnalare “Il mito in cucina”, gustosi aperitivi e cene diventano il pretesto per ascoltare personaggi chiave della cultura contemporanea.
I luoghi del festival sono tutti da godere come Palazzo Spinola di via Garibaldi, la sala Regione di piazza De Ferrari, Palazzo Tursi in via Garibaldi, Palazzo Ducale, la Biblioteca Berio, la Fiera di Genova, l’Alliance Française e il Teatro Carlo Felice.

Il calendario è ricchissimo per quel che riguarda il teatro con grandi nomi come Valerio Massimo Manfredi, Mariangela D’abbraccio, Ilaria Caprioglio, Carmen Giordano, Adolfo Margiotta e tanti altri.
Quest’anno uno spazio sarà dedicato appunto al cibo, inteso come diritto negato e come estrema rappresentazione dell’effimero: dallo show coking all’installazione artistica fino alla mostra mercato.

Di certo un Festival che rappresenta un motivo in più per una vacanza in una Genova bella anche d’autunno.

Fonte: Turismo Regione Liguria

Info utili:
Genova dall'11 al 2 novembre
Indirizzo:
Via Garibaldi
Informazioni dell'organizzazione:
Organizzatore: Comitato Eccellenza al femminile
Telefono e Fax: tel. 010/6048277
E-mail: segreteria@eccellenzalfemminile.it
Sito: http://www.eccellenzalfemminile.it
http://www.eccellenzalfemminile.it
Come raggiungerci:
Pianificare gli spostamenti in Liguria
http://www.orariotrasporti.regione.liguria.it
In auto
L'uscita autostradale consigliata è Genova Ovest, possibilità di proseguire sulla Sopraelevata verso il centro. Sito autostrade: http://www.autostrade.it
Con i mezzi pubblici
Il centro città di Genova, è facilmente raggiungibile dalle stazioni ferroviarie di Genova Brignole e Genova Porta Principe, utilizzando i mezzi pubblici dell'AMT, utilizzabili anche per raggiungere le varie delegazioni della città.
Sito ferrovie: http://www.ferroviedellostato.it - Sito autobus: http://www.amt.genova.it
In aereo
L'Aeroporto Cristoforo Colombo dista dalla fiera 8 Km. Informazioni: tel. ++39 0106015410. L'autobus: 100-Volabus (frequenza ogni ora), collega l'aeroporto al centro città.
http://www.airport.genova.it
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog