Genova. Inaugura il Galata Open Air Museum

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/galata-genova.jpgSabato 25 febbraio, alle ore 11.30, taglio del nastro per il Galata Open Air Museum.
Dalle 10.00 alle 14.00 il pubblico può rivivere la vita quotidiana sui moli dalla metà dell'800 al 1960 assistendo alla movimentazione di un carico su banchina e ammirando l'interno di una delle due gru, con il suo motore elettrico e il meccanismo di sollevamento. Anziani spedizionieri, camalli, operai condividono con il pubblico le loro esperienze di un tempo. Da cornice, alcuni figuranti in costume del gruppo Folcloristico Città di Genova.

Sono presenti il presidente e il direttore del MuMA Maria Paola Profumo e Pierangelo Campodonico oltre alle principali autorità cittadine: il sindaco di Genova Marta Vincenzi, l'assessore al Turismo della Regione Liguria Angelo Berlangeri, il direttore generale della Direzione Regionale per i Beni e Attività Culturali della Liguria Maurizio Galletti, il funzionario della Soprintendenza per il Patrimonio Storico Artistico Etnoantropologico della Liguria e l'archeologia industriale del porto di Genova Guido Rosato, il presidente e il responsabile del Galata per Costa Edutainment Giuseppe e Nicola Costa, il vicepresidente dell’Associazione Promotori Musei del Mare onlus Maurizio Daccà.

Per l'occasione, dalle 10.00 alle 14.00, l'ingresso al Galata Museo del Mare (compresa la visita al sommergibile Nazario Sauro) è al prezzo speciale di 7 Eu. ( Fonte: www.mentelocale.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog