Genova: Superbirra al Porto Antico. Bionde e Rosse artigianali dal mondo

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/birra_gr.jpgDal 24 al 28 agosto, a partire dalle 18.00 fino alle 00.30 al Porto Antico, nel piazzale delle Feste, la fiera ad accesso gratuito Superbirra - birre artigianali dal mondo. L'evento è organizzato da Banano Tsunami s.r.l.

 

La seconda edizione di Superbirra si amplia e accoglie birre non solo italiane (come l'anno scorso), ma provenienti da tutto il mondo. Birre artigianali, in bottiglie o alla spina dalla Scozia, dal Belgio, dall'Inghilterra, dagli Stati Uniti, ma anche dall'Italia, e in particolare dalla Liguria. E ancora, laboratori per conoscere le birre, riconoscerne i diversi sapori, scoprirne i tipi di produzione, le provenienze. Sarò possibile anche degustare cibi abbinati alle birre.

 

Non mancheranno gli incontri con alcuni dei produttori e la musica dal vivo. Ospite d'onore della manifestazione sarà il genovese Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, uno dei più grandi esperti di birra italiani. Dabove darà vita a laboratori di degustazione, per cogliere tramite il naso e le papille gustative i molteplici aromi e i sapori che le birre sanno regalarci.

 

Quali birre si troveranno negli stand di Superbirra? Eccone alcune: la scozzese Bredow Chaos Theory con luppoli neozelandesi, la scozzese Bredow Trashy Blonde con aromi di agrumi (tra i quali spicca per originalità il pompelmo), la Bredow 5 A.M Saint con aromi di frutta esotica, pesca e albicocca, la belga Orval Trappista, la statunitense Brooklyn Local 1 con luppolo tedesco e zucchero grezzo dalle Mauritius. E poi decine di birre italiane artigianali, impossibili da trovare nella grande distribuzione.

 

Presso lo spazio dedicato alla birra artigianale polacca sarà possibile fare un salto nelle curiosità gastronomiche e culturali dell'ex blocco sovietico, degustando la birra originale con davanti un piatto di gulasch ungherese fumante, il tutto tra memorabilia della Germania Est, poster di Emil Kusturica e una gigantografia della Corazzata Potemkin. ( Fonte: www.mentelocale.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog