Giordania: vicino Oriente quasi Europa - di Chiara De Carli
-

CONSIGLI DI VIAGGIO
Dove dormire: Ad Amman gli hotel sono innumerevoli e i taxi poco costosi, per cui la scelta spazia a seconda del quartiere in cui si preferisce alloggiare. Una buona scelta può essere Il Landmark Amman Hotel & Conference Centre (http://www.landmarkamman.com). A Petra il più comodo al sito archeologico è senza dubbio il Movenpick Resort Petra (http://www.moevenpick-hotels.com), a due passi dall’ingresso del Siq. Se ad Aqaba si cerca il totale relax, il suggerimento è di scegliere il Radisson Blu Tala Bay Resort (http://www.radissonblu.com/resort-aqaba). Essendo fuori città, offre il servizio navetta per il centro.
Dove mangiare: Il Jerash Lebanese House (http://www.lebanese-house.com) vicino a Jerash propone piatti tipici libanesi e un ambiente molto caratteristico. Cucina tipica anche al ristorante Al Qantarah di Petra (http://www.al-qantarah.com). Da non perdere il piatto tradizionale a base di riso e pollo.
Cose da fare: Un lancio in paracadute sul Wadi Rum o su Petra? Si può fare! Il Royal Aero Sports Club of Jordan propone una vasta gamma di attività aeree, dallo sky-diving al micro-light flying, dalla mongolfiera al paracadutismo e alle lezioni di volo individuali. ( Fonte: www.gazzettadiparma.it)
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: