Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Golosaria e Games Week nel weekend di Milano

Pubblicato da oleg su 4 Novembre 2011, 08:50am

Tags: #Sabato e Domenica

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/Golosaria_2011.jpgGolosaria e Games Week. La musica di Linea 77 e 99 Posse. Ale e Franz a teatro, l'inaugurazione del MIC - Museo Interattivo del Cinema e l'apertura del polo museale di Piazza Scala.

Questi alcuni degli eventi che animeranno il weekend meneghino.

MUSICA

A riempire di note il fine settimana ci pensano due band eternamente arrabbiate, parliamo di Linea 77 e 99 Posse.

In occasione dei dieci anni dall'uscita del disco Ket.ch.up Sui.ci.de, il gruppo metal piemontese torna ad eseguire live i brani dell'album che l'ha reso celebre giovedì 3 novembre al Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41 - Segrate). Appuntamento alle 22, ingresso 10 Eu + tessera Arci. Per info circolomagnolia.it.

Domenica 6 novembre alle 16 presso la FNAC (via Palla angolo via Torino) ci sono i 99 Posse e anche qui si festeggia un decennale: era il 2001 quando arrivava nei negozi Medina, l'ultima fatica della band partenopea. Poi, il silenzio e la separazione. Ora Zulù e soci tornano con Cattivi Guaglioni. Un disco che li vede ancorà lì pronti a raccontare la realtà, spesso sporca e cattiva. Ingresso libero.

Torna Aperitivo in concerto che domenica 6 apre la stagione con il concerto di Dave Holland con Pepe Habichuela che porta a Milano il suo quintetto di flamenco. Alle 11 al Teatro Manzoni (via Manzoni 42) andrà in scena l'improvvisazione per un live che, in Italia, un'anteprima. Ingresso 12-8 Eu. Info allo 02 7636901.

Per tutti gli altri appuntamenti musicali, leggi il nostro approfondimento.

TEATRO & CINEMA

Va in scena fino al 13 novembre al Teatro Nuovo Aria Precaria lo spettacolo di Ale e Franz. Il duo comico meneghino porta in scena una versione aggiornata dello spettacolo che l'anno scorso aveva debuttato con una serie di tutto esaurito allo Smeraldo. Nel weekend lo show replica alle 20.45 venerdì 4 e sabato 5, appuntamento alle 16 per la recita domenicale. Per saperne di più, clicca qui.

Domenica 6 inaugura all'ex Manifattura Tabacchi (viale Fulvio Testi 121) il MIC - Museo Interattivo del Cinema, un nuovo polo espositivo che utilizza le nuove tecnologie per far conoscere la storia dell'arte su grande schermo. Dalle 14.30 alle 17.30 sarà possibile prendere parte a visite guidate e proiezioni speciali. L'ingresso è gratuito con prenotazione al 346 9582555. Leggi l'approfondimento.

ALTRI EVENTI

Golosaria è una rassegna dedicata ai gourmets. Da sabato 5 a lunedì 7 novembre il critico gastronomico Paolo Massobrio e il suo Club di Papillon chiama a raccolta il meglio dell'enogastronomia italiana all'Hotel Melià (via Masaccio 19). Fra cultura degli avanzi, workshop e assaggi, un'abbuffata golosissima. L'ngresso è libero, ma alcuni laboratori sono a pagamento. Info a golosaria.it.

Siete i classici smanettoni? Allora saprete che sta arrivando la Games Week. Dal 4 al 6 novembre al MiCo di Milano (viale Eginardo) si gioca. Tornei, cosplay - travestimenti con costumi che ricordano i protagonisti di videogiochi e fumetti, anteprime - con l'ultimo capitolo del mitico Assassin's Creed - djset e spazi riservati ai baby-appassionati di consolle. Ingresso 10-5 Eu, sono previsti anche abbonamenti, info a gamesweek.it.

Gallerie d'Italia è il nome del progetto museale che giovedì 3 novembre si apre ai milanesi. Il nuovo spazio espositivo avrà sede nell'area di piazza Scala all'interno dei palazzi Anguissola e Brentani.

A partire dalle 20.30 i visitatori potranno accedere al museo da via Manzoni 10 per scoprire i tanti tesori fra cui tele di Boldini, Boccioni, Previati, Segantini per una carrellata che ha per protagonista l'Ottocento.

Ad arricchire l'evento la videoproiezione ideata da Studio Azzurro che animerà di luci e musica la piazza dove ha sede il teatro lirico meneghino.

Per chiudere al meglio la serata a tutta arte a partire dalle 23.00 la Scala apre le sue porte a visite guidate per cui è necessario prenotarsi al numero 199 757516.

A chiudere le proposte del weekend ci pensano Weekend Donna e Hobby Show, due fiere che si rivolgono principalmente al tempo libero in rosa.

Dal 4 al 6 novembre alla Fiera MilanoCity (Porta Scarampo) si farà un viaggio dentro al mondo del fai da te con Hobby Show: sarà possibile acquistare il necessario per praticare découpage, origami, cucito o patchwork oppure imparare questi piccole arti manuali. Cucina, bellezza e moda saranno invece i macrotemi attorno a cui ruoteranno le giornate di Weekend Donna. Ingresso 10-8 Eu, info a hobbyshow.it e weekendonna.it. ( fonte: www.mentelocale.it)

Autore: Lorenza Delucchi

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti