Gran Premio di Monza 2011. Il programma

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/lorenza.delucchi/grandi/gran%20premio%20monza%202011.jpgGran Premio d'Italia 2011, l'attesa è finita. Da venerdì 9 a domenica 11 settembre Monza è la capitale mondiale della Formula 1.

Il circo dei motori è già sbarcato in Lombardia da qualche giorno per le fasi preparatorie, da venerdì mattina partono le prove libere che proseguiranno fino a sabato, quando - a partire dalle 14 - si terranno le qualifiche. Domenica 11 l'adrenalina salirà alle stelle verso le 14 quando i semafori della pista si accenderanno e la gara avrà inizio.

 

Per i super appassionati che non vogliono perdere neanche un momento della gara, ci sono gli abbonamenti per i tre giorni della manifestazione. Il ticket cumulativo consente l'accesso alla zona prescelta oltre che al walk-about, la passeggiata in pit lane con possibilità di sessione autografi con i piloti.

 

I prezzi degli abbonamenti variano in base all'area, si va dai 95 Eu necessari per accedere al prato fino ai 530 Eu richiesti per la Tribuna Centrale.

Se intendete scegliere l'opzione tre giorni, dovete affrettarvi, i biglietti saranno in vendita fino all'8 settembre sul sito monzanet.it.

Chi invece volesse vivere in prima persona l'emozione della sola gara ha tempo fino al 9 settembre, giorno in cui si chiuderanno le vendite per domenica 11.

 

Vi chiedete quando dovrete sborsare per poter dire Io c'ero?. Le cifre non sono popolari: ben poche le possibilità sotto i 200 Eu, nello specifico, sono richiesti 185 Eu per la Tribuna Piscina e le Tribune Paraboliche Interne A e B, idem per la Tribuna Laterale Parabolica B. Unica eccezione, il ticket Prato che - con 75 Eu - consente l'accesso all'area verde dell'Autodromo nel giorno del GP.

 

Alle e agli universitari è riservata una promozione interessante: al prezzo di 120 Eu - invece di 170 Eu - posso acquistare un abbonamento trigiornaliero in Tribuna Parabolica Interna A. Per partecipare all'iniziativa, riservata ai primi 500 richiedenti, occorre registrarsi al sito monzanet.it. ( Fonte: www.mentelocale.it9

Autore: LDe

 

PROGRAMMA

Venerdì 9 settembre

Prove libere 1 10.00-11.30

Prove libera 2 14.00-15.30

Sabato 11 settembre

Prove libere 3 11.00-12.00

Qualifiche 14.00

Domenica 11 settembre

Gara 14.00

 

COME ARRIVARE

In auto: Uscire da Milano, imboccare la A51, in prossimità di Cologno Monzese, prendere la A52, successivamente imboccare la SS36 in direzione Monza. Giunti a Monza, proseguire per Vedano al Lambro.

Nota Bene: nelle giornate di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre le vetture non possono entrare nel Parco e all'Autodromo: è necessario usufruire dei parcheggi a pagamento situati presso lo Stadio e il Rondò, collegati al circuito tramite navette gratuite.

 

In treno: tutti i giorni partenze dirette per la stazione di Monza ogni ora da Milano Centrale e ogni 5-10 minuti da Milano Porta Garibaldi (la domenica ogni 20 minuti).

Dalla stazione di Monza imboccare l'uscita Porta Castello e prendere la linea nera, che collega gratuitamente la stazione con l'Autodromo. Partenze ogni 10 minuti, in concomitanza dei treni. Oltre a Monza, è possibile scendere alla fermata Biassono-Lesmo, nei pressi dell'Autodromo.

 

Per maggior informazioni, telefonare allo 039 2482212 o visitare il sito monzanet.it.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog