Gressoney-Saint-Jean: XXXI Estate Musicale

L‘Associazione “Amici della Musica di Gressoney” è sorta più di trenta anni fa per iniziativa di un gruppo di appassionati di musica di Gressoney ed ha – per Statuto – lo scopo di divulgare la cultura musicale classica mediante la realizzazione, senza alcun fine di lucro, di concerti di musica da camera, sinfonica e folcloristica.

La fondazione della Associazione è stata resa possibile grazie all‘aiuto concesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e il crescente successo, ottenuto nel tempo per merito della elevata qualità delle manifestazioni man mano proposte e attuate, ha indotto altri Enti a contribuire al sostegno finanziario della Associazione.

L‘attività della Associazione consiste innanzitutto nella realizzazione di una stagione musicale denominata “Estate musicale di Gressoney” nel corso della quale vengono messi in scena a Gressoney ed in altri comuni limitrofi (Gaby, Champorcher) concerti di musica classica con artisti italiani e internazionali di chiara fama e vincitori di importanti concorsi, dando preferenza agli artisti giovani per valorizzarne il talento.

L‘Associazione realizza inoltre altri concerti di musica per lo più sacra in occasione delle festività natalizie e pasquali e contribuisce a sottolineare particolari avvenimenti locali con speciali concerti realizzati anche all‘aperto e in quota.

Speciale attenzione è anche dedicata alla divulgazione della cultura musicale specialmente tra i giovani con conferenze e con appositi concerti commentati e spiegati da specialisti. ( Fonte: Sito Regione Valle d'Aosta)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog