Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Halloween, Raf e 'Sister Act' nel weekend di Milano

Pubblicato da oleg su 27 Ottobre 2011, 20:17pm

Tags: #Sabato e Domenica

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/Nomad_Dance_Fest.jpgQuello che sta arrivando è l'ultimo fine settimana di ottobre.

Finito il weekend, arrivano Halloween e i giorni dedicati al ricordo dei defunti, un'occasione che molti sfrutteranno per godersi un po' di meritato riposo.

Tante le occasioni che bollono in pentola, basti ricordare i concerti di Raf e del duo folk-rock Crosby&Nash, il musical Sister Act, il Nomad Dance Fest e la serata firmata Audiovisiva.

MUSICA

Ad aprire le danze è Raf che venerdì 28 e sabato 29 sarà agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 20) per un doppio concerto che metterà insieme storia recente - in primis l'ultimo album Numeri - e successi del passato come Ti pretendo, Sei la più bella del mondo e Infinito. Per assistere allo show del cantautore pugliese, il biglietto costa da un minimo di 25 Eu ad un massimo di 45. Info a teatroarcimboldi.it.

I Planet Funk presentano l'ultima fatica The Great Snake al pubblico del Live (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) venerdì 28 ottobre. Dopo anni di canzoni scritti in inglese, la band ha inciso Ora il mondo è perfetto singolo in italiano per cui si è avvalso della collaborazione della voce dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi. Appuntamento con la loro electro-dance alle 23, ingresso 15 Eu.

Sabato 29 ottobre un appuntamento insolito per questa stagione, quello con Audiovisiva. La manifestazione, promossa da esterni, torna per uno speciale appuntamento al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia (via San Vittore 21). A scaldare la serata le performance di Giorgio Sancristoforo e Lorenzo Senni, videoinstallazioni di InlandEmpire e Schnitt oltre a djset nei chiostri monumentali. A partire dalle 21, ingresso 5 Eu. Info a audiovisiva.com.

Domenica 30 al Teatro Smeraldo (via XXV Aprile 10) saranno sul palco Crosby & Nash due grandi vecchi - ci perdoneranno - della musica rock americana. Ultimi superstiti del quartetto CBN&Y - acronimo che sta per Crosby Stills Nash e Young, dal nome dei suoi componenti - i due girano ancora il mondo con un concerto acustico tessuto di canzoni che hanno segnato la giovinezza di molti giovani degli Settanta. Ore 21, ingresso 69-46 Eu.

Per l'approfondimento sui live, leggi l'articolo.

TEATRO & CINEMA

Dal 27 ottobre al Teatro Nazionale (piazza Piemonte 2) va in scena il musical Sister Act. Dopo i successi di La Bella e La Bestia e Mamma Mia! Tocca alle suore canterine mettere di buonumore i milanesi. Ad interpretare la parte che fu di Whoopy Goldberg sarà Loretta Grace, ventidue anni, abruzzese di origini afroamericane. Leggi l'articolo per saperne di più. Ore 20.30, ingresso 30-60 Eu.

Ai cinefili segnaliamo due rassegne interessanti, fino al 29 ottobre lo Spazio Oberdan (viale Vittorio Veneto 2) ospita Sguardi al lavoro, una serie di incontri-proiezioni per riflettere sui cambiamenti della società che riguardano anche il mondo dell'impiego. Venerdì 28 alle 21 in programma Nessuno mi può giudicare che nel cast vede la partecipazione di Paola Cortellesi e Raoul Bova. Consulta il calendario completo.

Altra offerta è quella dello Sport Movies & Tv-Milano Ficts Fest, un'abbuffata di cinema e tv che parla di calcio, nuoto, hockey, boxe e tanto altro. La manifestazione - ad ingresso libero - prende il via il 29 ottobre e propone tanti film e documentari inediti fra cui spicca Milan Story: Sacchi e Ancelotti, un filmato che farà rivivere le imprese rossonere dei periodi 1987-1991, 2001-2009. Ore 20.45, appuntamento a Palazzo Giureconsulti (via Mercanti 2). Info a sportmoviest.com.

ALTRI EVENTI

Inutile dire che in molti faranno festa anche lunedì 31 ottobre per omaggiare Halloween. La festa delle Streghe è ormai un must anche in Italia, così Milano - come tutta la penisola - si fa arancione, decorandosi con zucche, teschi e ragni mostruosi. Gli eventi sono tanti e diversi, si va dal party musicale al concerto a tema per bambini, passando per la cena halloween style. Se non sapete ancora cosa fare, leggete il nostro approfondimento, di certo vi darà qualche idea.

Il 29 e 30 ottobre si tiene al Superstudio Più (via Tortona 27) il Nomad Dance Fest, il primo Festival Italiano di Danze, Musica e Culture Nomadi dal Mondo si ispira alla Gipsy Route, la via dei gitani.

Dalla Spagna all'India i popoli nomadi hanno sempre viaggiato per il mondo, mescolando culture, tradizioni, sapori. La kermesse vuole raccontare qualcosa in più del loro passato attraverso workshop - dal flamenco alle danze persiane - sfilate di abiti gipsy, laboratori e musica dal vivo. Ingresso 10-7 Eu, per chi volesse fare l'aperitivo al Nomad Dance Fest, il biglietto costa 18 Eu. Info nomadedancefest.com. ( Fonte: www.mentelocale.it)

Autore: Lorenza Delucchi

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti