Halloween: una festa da bambini

http://viaggi.tiscali.it/speciali/imgs/473.jpg“Dolcetto o scherzetto?”. Anche in Italia ormai questa frase è diventata un classico di Halloween tanto che a molti di voi sarà capitato di aprire la porta a un gruppo di bambini assistendo a questa classica scenetta. Anche quest’anno si avvicina l’appuntamento con la notte delle streghe, delle zucche e dei tanti divertimenti.

Importata dagli Stati Uniti, più in generale dalla cultura anglosassone, la festa celebrata nella notte del 31 ottobre è ormai diventata un appuntamento fisso capace di attirare l’attenzione di adulti e bambini, che ne approfittano per mascherarsi in quella che diventata a tutti gli effetti una riedizione autunnale del Carnevale. Solo un po' più "cupa".

E come ogni anno, anche questo Halloween sarà festeggiato con tanti eventi organizzati in tutta Italia, in particolare nei castelli dell'Emilia Romagna, e molti dei quali dedicati proprio ai più piccoli. Eventi e appuntamenti durante i quali saranno i bambini ad avere il ruolo di protagonisti assoluti e saranno accompagnati da mamma e papà in un viaggio che si preannuncia misterioso.

Buio, specchi, labirinti, fantasmi e quant’altro vengono adattati a misura di bimbo per giornate all’insegna del sorriso e del divertimento. Ecco allora qualche proposta per trascorrere una festa di Halloween diversa dal solito e in compagnia di amici molto particolari.
Fonte: http://viaggi.tiscali.it/speciali/halloween_una_festa_da_bambini.asp

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog