Harare, la capitale dello Zimbabwe

Pubblicato il da oleg

http://l2.yimg.com/bt/api/res/1.2/CXw.FOndbBqOBAfLR0JmDQ--/YXBwaWQ9eW5ld3M7cT04NTt3PTQwMA--/http://l.yimg.com/os/254/2012/05/27/Harare-jpg_132447.jpgHarare, la capitale dello Zimbabwe, è un equilibrato connubio del volto moderno, antico e naturale dell'Africa con alte cime scintillanti ed edifici storici costellati di rigogliosi parchi e viali. Centro commerciale e tecnologico del paese, Harare vanta una storia interessante, una ricca cultura e un clima caldo e gradevole come la sua popolazione.

Uno dei ristoranti più noti di Harare, da molti considerato il migliore, è l'Amanzi Restaurant, nella periferia della città. Nonostante Harare sia punteggiata da numerosi e affascinanti caffè, una delle strade più frequentate per una pausa relax è Cork Road.

Per una full immersion nella cultura dello Zimbabwe, l'ideale è una visita alla National Gallery, dove è possibile ammirare l'arte locale, con una collezione di affascinanti sculture Shona intagliate nella pietra, e periodiche mostre internazionali. Il Queen Victoria Museum e i National Archives sono altre mete molto visitate, con manufatti e documenti riguardanti la storia del paese. Di recente l'identità culturale di Harare si è arricchita del Chapungu Sculpture Park, che ospita numerose opere d'arte create da artisti locali.

Per un tuffo nella dinamica vita notturna di Harare, potrete scegliere tra numerosi bar e discoteche, oltre che serate di musica dal vivo al ritmo di afro jazz e altri generi musicali.
Fonte: http://it.notizie.yahoo.com/harare.html