I 50 anni della Costa Smeralda

http://img.plug.it/sg/viaggi2008/upload/cal/cala_volpe598.jpgLa Costa Smeralda compie 50 anni, e non li dimostra.

Per festeggiare il compleanno di una delle zone più “in” della Sardegna sono in programma per questa estate tantissimi eventi che animeranno la stagione fino a settembre. Da Cala di Volpe a Cala Luna passando per La Celvia, tutte le spiagge più belle della Sardegna saranno coinvolte nelle celebrazioni di questo particolare anniversario. 

La Costa Smeralda deve le sue origini all’allora giovane principe, Karim Aga Khan IV, che rimasto incantato dalla bellezza di questi luoghi selvaggi decise di investire in più di 30 mila ettari di questa immacolata costa. Da qui nel 1962 nacque il Consorzio Costa Smeralda che in pochi anni ha raccolto ampi consensi diventando uno dei luoghi più alla moda dove trascorrere le vacanze.

Gli eventi

Per festeggiare l’anniversario si brinda al Porto Cervo Wine Festival, che durante questa stagione ha in serbo numerose sorprese.

Mezzo secolo di fascino, lusso, ospitalità e grandi personaggi che sono raccontati attraverso 40 scatti selezionati dall’archivio di Nello di Salvo. Le foto sono visibili in occasione della mostra 50 years of natural glamour, esposte tra gli hotel Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzino.

Grande spazio verrà dato ai palati più fini grazie all’iniziativa Eating with the stars. Ogni giovedì, dal 21 giugno al 27 settembre, gli chef premiati dalla guida Michelin si alterneranno alla guida dei ristoranti Starwood.

Il palco dell’hotel Cala di Volpe ospiterà alcune delle star internazionali più famose. Tra gli altri ricordiamo Elton John. L’esibizione del celebre cantautore è prevista per il 16 luglio. Ancora top secret il nome dell’artista che animerà la serata clou che si terrà il 12 agosto sempre nello stesso albergo.

Un Ferragosto “vintage” per gli ospiti degli hotel Romazzino e Pitrizza. Qui la musica anni ’60 e ’70 animerà le serate festaiole della Costa.

Infine spazio alla cucina sarda con il Porto Cervo Food Festival. Il 15 e 16 settembre sarà possibile degustare il meglio dei prodotti gastronomici locali e nazionali.
Tanti auguri Costa Smeralda.
 Fonte: http://viaggi.virgilio.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog