I Cammini d’Autore tra natura e sostenibilità

http://ts2.mm.bing.net/th?id=H.4982515087508745&pid=15.1I Cammini d’Autore, proposti da La Compagnia dei Cammini, sono itinerari speciali in compagnia di personalità del mondo dell’arte e della cultura. Tante le novità proposte nel 2013, dagli scrittori Enrico Brizzi e Davide Sapienza all’originale e creativo psicoterapeuta Guido Ulula alla Luna, alla cantautrice e chitarrista classica Ori e il ritorno di Wu Ming 2.
In arrivo un altro Cammino d’Autore davvero speciale. Sarà, infatti, il celebre musicista e musicoterapeuta napoletano Nando Citarella ad accompagnare un gruppo di viandanti in Cilento, sulle tracce delle tradizioni popolari, dei balli e delle feste rituali.
Dal 25 al 27 gennaio appuntamento con David Lazzaretti sul cono del vulcano spento dell’Amiata. I viandanti seguiranno i suoi passi verso l’utopica città sul Monte Labro. Escursione con equipaggiamento invernale e ciaspole, anche per principianti. Difficoltà medio/bassa.
Dal 11 al 14 aprile itinerario sulla Bassa Via del Lago di Garda  con Guido Ulula alla Luna. Il percorso si svolge su un tracciato che porta a scoprire paesaggi di grande bellezza e vecchi borghi oltre all’entroterra gardesano, in un continuo rincorrersi tra luoghi naturalistici e antichi lavori dell’uomo. È un percorso adatto a tutti, i dislivelli non sono eccessivi, ma richiede comunque un allenamento alle camminate e allo zaino in spalla per 4 giorni con una media di 5/6 ore di cammino. Difficoltà medio/bassa.
Dal 12 al 14 aprile 2013 nelle Foreste Casentinesi  con Enrico Brizzi. Difficoltà medio/bassa.
Dal 3 al 11 agosto sulle orme di Il Ninco Nanco  con Luca Gianotti + Ori. Difficoltà media.
Dal 6 al 11 settembre viaggio speciale da Bologna a Firenze con Wu Ming 2. Difficoltà media.
Dal 15 al 21 settembre in Vallarsa e sulle Piccole Dolomiti con Davide Sapienza. Difficoltà medio/bassa.
Fonte: www.travelnostop.com

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog