I migliori viaggi di settembre

http://img1.iol.it/c/imgv/hp/viagginotizie/12/254/52918981_147979076.jpgE' inutile cercare di non pensarci. L'estate è ormai agli sgoccioli e le calde e lunghe giornate di sole splendente e cielo limpido presto lasciarenno il posto ad atmosfere sempre più rigide, a pomeriggi sempre più bui e a qualche temporale qua e là. Ma se ancora non siete pronti a tutto questo e avete ancora l'opportunità di chiudere in bellezza con una piccola fuga rilassante, ecco qualche consiglio di Skyscanner sulle mete perfette per i viaggiatori di settembre.

La Spagna e le sue isole, come ogni anno, sono state una delle regine di questa estate in chiusura. E allora perchè non salutare la bella stagione proprio tra le calde atmosfere della mondana Ibiza? Anche a settembre in città si respira aria di movida e di notti scatenate grazie ai numerosi party di chiusura dei locali. E durante il giorno, cosa c'è di meglio di godersi il mare ed il sole sdraiati sulla soffice sabbia di una spiaggia sempre meno affollata? Una scelta di cui è impossibile pentirsi.

Ma se al mare voleste alternare i piaceri di visitare una città d'arte traboccante di cultura, Barcellona è la meta spagnola per eccellenza, che alla bellezza ed al fascino dei suoi monumenti, accompagna una rilassante vita di spiaggia e frizzanti serate tra un locale e l'altro. Una meta per tutti i gusti. Ma se di mare ne aveste abbastanza, l'intera Europa offre città ricche di bellezze che sprigionano arte e romanitcismo da ogni vicolo. Parigi ne è, probabilmente, la regina, destinazione d'eccellenza per chiunque abbia voglia di una fuga romantica che non tralasci la storia e la cultura di monumenti e musei di valore inestimabile. E settembre, con il suo clima ancora mite, è il momento perfetto per visitarla.

Per chi vuole concedersi una piacevole fuga di fine stagione senza alleggerire troppo il portafogli, Budapest è una capitale che non delude mai. Le atmosfere fin de siècle, i grandi parchi e le rigeneranti terme monumentali sono ingredienti irresistibili per chiunque desideri regalarsi un piccolo soggiorno conveniente e rilassante, immerso nell'arte e nella cultura. Ma si potrebbe continuare, quasi, all'infinito perchè settembre è il momento dei "saldi" di fine stagione e con le offerte proposte da alberghi e compagnie aeree, qualunque città europea potrebbe essere una scelta vincente.
Fonte: www.libero.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog