I più importanti musei da visitare ad Amsterdam

http://www.viajesdiarios.com/wp-content/uploads/2011/06/amsterdam.jpgAmsterdam è una città tra le più apprezzate dai turisti europei e ha raggiunto questo livello d’apprezzamento grazie non solo ai divertimenti proibiti del quartiere a luci rosse e dei coffee shop, ma anche e soprattutto per la bellezza del luogo, per la facilità con cui è riuscita a far convivere il vecchio con il nuovo e la cultura. Amsterdam ospita infatti un buon numero di musei e per chi in una vacanza cerca la cultura, i voli low cost per questa meta sono sempre parecchio apprezzati. Trovare voli per Amsterdam con Skyscanner è ormai semplicissimo e fornisce l’occasione in qualunque momento per organizzare una vacanza per la metropoli olandese e godersi opere che hanno fatto la storia dell’arte.

Van Gogh Museum
Si trova in Paulus Potterstraat 7 nel quartiere dei musei e presenta 200 dipinti e 550 tra disegni e acquerelli realizzati dal pittore olandese. Il museo si svilluppa su 3 piani, presentando le opere dell'artista in ordine cronologico, in modo da mettere in evidenza i diversi periodi attraversati da Van Gogh, ospitando anche oggetti personali, lettere scritte al fratello Theo e la collezione privata di Theo stesso. Nello stesso edificio vengono organizzate importanti mostre temporanee riguardanti Artisti e Movimenti del XIX e XX secolo. 
Rijksmuseum
Il Rijksmuseum è il più grande museo d'Olanda e vanta oltre un milione di visitatori all'anno. Al suo interno è presente un’estesa panoramica sull'arte olandese, dalle prime pale medievali ai capolavori del Secolo d'Oro. Il palazzo si trova in Stadhouderskade 42 ed è stato realizzato tra il 1877 e il 1885 in chiaro stile neorinascimentale. Attualmente a causa di lavori di restauro, solo alcune ale del museo sono aperte e la mostra permanente "The Masterpieces" presenta il meglio della collezione riguardante il Secolo d'Oro, dall'oggettistica ai famosi dipinti di Rembrandt, Vermeer e Frans Hals. 
Stedelijk Museum
Conosciuto anche come il museo di arte moderna e contemporanea di Amsterdam. Lo Stedelijk Museum copre un arco temporaneo che va dal 1850 ai giorni nostri, proponendo opere di Picasso, Chagall, nonchè opere realizzate da Impressionisti, Espressionisti tedeschi, dell'actione painting e della pop art.

Autore: Angelo Marcotti

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog