I tesori sconosciuti d'Europa

http://img1.iol.it/c/imgv/hp/viagginotizie/12/239/52441166_146724385.jpgStanchi della solita aria? Le mete affollate non vi soddisfano più? Se avete voglia di una vacanza davvero originale in un luogo insolito ma che non abbia nulla da invidiare alle destinazioni più gettonate e in cui, soprattutto, non dobbiate fare file interminabili per sedervi in un locale o fare un gioco a incastri per stendere un telo da mare sulla spiaggia, nonostante possa sembrare strano, esistono ancora, anche in Europa, dei piccoli paradisi ancora non particolarmente battuti dal turismo di massa, splendide isole in grado di garantire una vacanza all'insegna del relax e delle bellezze artistiche e naturali. Skyscanner ne ha individuate alcune.

Lontana dal caldo torrido e ricca di attrazioni adatte a viaggiatori di ogni tipologia, Gotland, in Svezia, regala 800 Km di coste. la sua capitale, Visby, è stata dichiarata patrimonio UNESCO e durante una vacanza tra i suoi splendidi paesaggi si può godere del fascino incontaminato di oltre cento riserve naturali e perdersi in lunghe passeggiate a piedi, in bicicletta o in sella ad un cavallo alla scoperta di decine di chiese medievali. Se volete, invece, entrare in contatto con la Grecia più autentica e trascorrere una vacanza tra le intime atmosfere di piccoli locali tipici e i colori e i profumi di una collina con oltre 30.000 alberi di limone, Poros, nel golfo di Saronico, è la scelta che fa per voi.

Se siete alla ricerca della pace interiore e dell’equilibrio tra il corpo e lo spirito, la scozzese Holy Isle vi offre tutto quello di cui avete bisogno: un ritiro buddista, corsi di meditazione e yoga e meravigliosi paesaggi che ne ottimizzano gli effetti. Calorosa ospitalità, un ottimo cibo ed un festival in cui i musicisti suonano persino all’interno delle caverne, sono le affascinanti attrazioni di Traena, in Norvegia. I visitatori rimarranno incantati dai suoi paesaggi  e deliziati dalle prelibatezze che porta in tavola.

I soli quattro abitanti che vi dimorano la rendono un vero e proprio paradiso di quiete e di tranquillità, l’isola maltese di Comino regala suggestioni uniche con la sua splendida laguna blu ed entusiasma gli appassionati di lunghe giornate all’aria aperta ed i surfisti. Tra i colori della lavanda e dei vigneti, l’isola di Bozcaada, in Turchia, infine, dona ai suoi visitatori le suggestioni delle sue spiagge e delle sue colline, godendo di buon vino e di divertenti partite di Backgammon.
Fonte: http://viaggi.libero.it/week-end/49489476/i-tesori-sconosciuti-d-europa

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog