Iberia: ecco la prima donna comandante sui voli lungo raggio

http://www.travelnostop.com/fotonews/allegati/eetqc_Marta-Perez-Aranda.jpgMarta Pérez-Aranda è il primo pilota donna di Iberia a diventare comandante sui voli di lungo raggio della compagnia. Pérez-Aranda ha ottenuto il comando lo scorso 6 gennaio e ieri mattina ha effettuato il suo primo volo da comandante su un Airbus A340-300 tra Madrid e San Paolo.
Marta Pérez-Aranda, nata a Salamanca nel 1961, si è laureata alla Escuela Nacional de Aeronáutica nel 1984 e ha iniziato la sua carriera di pilota come istruttrice nell'aero club di Saragozza e come pilota della Mac Aviation SA, è quindi entrata in Iberia nel 1988 come copilota di Boeing B727, da allora è stata copilota di Airbus A300, Boeing B757 e Airbus A340. Nell'ottobre 2010 è stata promossa al grado di comandante di velivoli Airbus A320 e dopo 4 anni è diventata la prima donna comandante di lungo raggio della compagnia aerea spagnola.
“Sono molto contenta di iniziare una nuova tappa professionale e personale nella flotta di lungo raggio di Iberia, con la responsabilità che questo comporta. Per me è una soddisfazione concretizzare la mia vera vocazione e passione, essere un pilota, ora a bordo dei nostri velivoli di lungo raggio," ha commentato Pérez-Aranda.
Iberia ha 57 piloti donna. Nel 1985 María Aburto è stata la prima donna pilota della compagnia mentre, nel 1998, Bettina Kadner fu la prima donna comandante della compagnia su Airbus A320.

Fonte: www.travelnostop.com

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog