Il 12 e il 13 ottobre a Genova arriva l'ottava edizione dei Campionati Italiani di Coastal Rowing

http://www.notizie.it/wp-content/blogs.dir/107/files/2011/10/A-Bari-i-campionati-del-mondo-di-Coastal-Rowing-2011.jpgGenova, il suo mare, la sua storia.
Un legame indissolubile e anche l’occasione per fare una vacanza, perché nella città di Cristoforo Colombo sul tema del mare c’è sempre qualcosa da fare.
Un esempio? Il 12 e il 13 ottobre, una settimana dopo la chiusura del Salone Nautico, arriva l'ottava edizione dei Campionati Italiani di Coastal Rowing. Non casualmente in occasione del Columbus Day (la scoperta dell’America è il 12 ottobre).

Per la quinta volta, si tornerà a remare nel mar Ligure per l'assegnazione dei titoli costieri della specialità canoistica, dopo Sanremo 2006, 2007 e 2008 (anno dei Mondiali) e Santa Margherita Ligure 2010.
Toccherà a Genova ospitare la rassegna tricolore: il quartier generale sarà il Porto Antico di Genova che ospiterà il villaggio sportivo nell'arco delle due giornate.
I Campionati Italiani di Coastal Rowing non saranno soltanto un evento sportivo: ci saranno appuntamenti culturali e musicali, si vuole attirare l'attenzione anche dei non addetti ai lavori.
Basti pensare che nel quartiere del Coastal Rowing ci sono l’Acquario, Wow, Galata Museo del Mare, la Città dei Bambini e il Museo dell’Antartide.
Mentre pochi minuti a piedi c’è Genova con il suo centro storico e le manifestazioni dedicate al grande navigatore, amatissimo dai Genovesi.

Il 12 ottobre sarà aperta la galleria colombiana “Colombo - Colon” nell’Archivio di Stato, nel complesso monumentale di Sant’Ignazio, con un'installazione interattiva multimediale sui documenti colombiani e sulla Genova del quattrocento. Sarà visitabile la casa di Cristoforo Colombo, in vico dritto Ponticello (l’antica dimora potrà essere visitata dalle 10 alle 18).
Insomma se volete trascorrere un fine settimana sul mare venite a Genova.

Info utili:
Genova 12/13 ottobre
Indirizzo:
Porto Antico
Sito:
Informazioni dell'organizzazione:
Come raggiungerci:
Pianificare gli spostamenti in Liguria
http://www.orariotrasporti.regione.liguria.it
In auto
Per chi proviene dalla A12, uscire al casello autostradale di Genova Est, e quindi seguire le indicazioni "Fiera".
Per chi proviene dalla A10 (Autostrada dei Fiori) o dalla A7 (Milano-Genova), uscire al casello di Genova Ovest, immettersi sulla Sopraelevata che conduce direttamente alla Fiera.
Sito autostrade: http://www.autostrade.it
Con i mezzi pubblici
La Stazione più vicina è Genova Brignole (1 Km circa). La Stazione Genova Principe dista dalla fiera, 4 Km circa.
Sito ferrovie: http://www.ferroviedellostato.it Sito autobus: http://www.amt.genova.it
In aereo
L'Aeroporto Cristoforo Colombo dista dalla fiera 8 Km. Informazioni: tel. ++39 0106015410. L'autobus: Volabus (frequenza ogni ora), collega l'aeroporto al centro città.
Sito aeroporto: http://www.airport.genova.it
Via mare
Collegamenti diretti con il quartiere fieristico da Porto Antico (fermata metro San Giorgio), Molo Archetti (Genova Pegli) e area portuale.
Per maggiori informazioni: tel. + 39 010 256775-265712. Sito trasporti via mare: http://www.liguriaviamare.it
Con i traghetti, Genova è collegata regolarmente con Sardegna, Sicilia, Corsica, Spagna e Tunisia.

Fonte: Turismo Liguria

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog