Il Salisburghese: terme e benessere

  • oleg
  • Austria

http://www.austriabenessere.it/images/resort/m/sal-salisburghese-09.jpgQuesta regione deve il suo nome ai ricchi giacimenti di sale e rappresenta il cuore dell'Austria.

Verso nord le montagne calcaree digradano in un'incantevole regione ondulata di colline e pianura.

Torrenti di montagna ricchi d'acque precipitano formando cascate e incidendo le molte valli di questa regione.185 laghi, 120 montagne che superano i 3000 metri di altitudine, 93 rifugi montani, 658 ferrovie di montagna, 500 campi di tennis, 900 km di piste ciclabili, 2000 km di piste da sci in ottime condizioni, 2350 km di percorsi per fare romantiche passeggiate sulla neve e molto altro ancora...

questa è l'incantevole regione di Salisburgo!

I dintorni di Salisburgo possono offrire davvero tante interessanti alternative per trascorrere delle giornate indimenticabili.Fra le escursioni più curiose e sicuramente molto insolite vi consigliamo la visita alla Miniere di Salgemma di Hallein e alle spettacolari Grotte Ghiacciate di Werfen.

Quasi ovunque nelle montagne della provincia è garantita la possibilità di sciare fino ad aprile o maggio. Il Salisburghese significa anche cultura, grazie all'offerta del suo capoluogo, Salisburgo, città natale di Mozart e sede del più importante festival musicale del mondo.

In questo incantevole paesaggio si trovano luoghi di cura di fama internazionale come Bad Hofgastein e Bad Gastein, Zell am See. ( Fonte: http://www.austriabenessere.i)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog