Il surrealismo pop di Dilka DILKA. The Wild Escape

http://ts4.mm.bing.net/images/thumbnail.aspx?q=4669536380716339&id=c64e9abfa6a23efea442bc7c38269db5“Non più bambine, non più sognanti. Il pop surrealismo diventa adulto con le opere di DILKA”. Siete pronti ad assistere al debutto di un’artista straordinaria? Venite alla Mondo Bizzarro Gallery.

La Mondo Bizzarro Gallery di Roma ospita la rassegna-esordio in Italia della pittrice e illustratrice Dilka Nassyrova, che si è già messa in luce in varie occasioni. Con le sue opere, Dilka evoca “un meraviglioso ritorno all’infanzia, il lusso di guardare il mondo con sguardo innocente e stupito, restituendo ai nostri sensi una realtà nuova, più pura, come ispirata dalle favole” (dal comunicato stampa).


Dilka Nassyrova nasce nel Kazakistan e ma oggi vive e lavora a Trieste. Ha partecipato al progetto Italian Pop Surrealism ed è stata subito notata e celebrata dal magazine statunitense Juxtapoz. Dilka infatti è molto conosciuta negli Stati Uniti, dove del resto il movimento pop surrealista ha avuto origine e continua a riscuotere un grande successo.

La rassegna, dal titolo DILKA. The Wild Escape, è allestita alla Mondo Bizzarro Gallery dall’8 settembre all’8 ottobre. La mostra include anche il primo nudo dipinto dall’artista: non erotico o seduttivo, ma piuttosto selvaggio e come “sospeso nel tempo”.

I visitatori potranno ammirare le creazioni di Dilka, opere fuori dal comune e di rara potenza espressiva, che non lasciano mai indifferenti.

Dove:

Mondo Bizzarro Gallery, Roma

Quando:

dall'8 settembre all'8 ottobre 2012

 

Scritto da Margherita

Fonte: http://www.leggievai.it/08/08/2012/dilka-the-wild-escape/

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog