Il tedesco Bunte celebra il lato ‘green’ della Sardegna

http://www.travelnostop.com/fotonews/allegati/lcdzu_Asinello-bianco.jpgIl settimanale tedesco Bunte torna a parlare di Sardegna. Poche settimane dopo averla indicata come la meta ideale per una vacanza in barca, adesso la colloca fra le regioni più ‘green’ accanto al Canada.
“Una vacanza ecologica – si legge nel reportage -non è assolutamente sinonimo di rinuncia a tutti i comfort. In un lussuoso resort ecologico si può soggiornare circondati dalla natura e dall’eco-sostenibilità soprattutto in zone del mondo che hanno puntato su una cultura green”.
Bunte cita l’esempio di un impianto di depurazione dell’acqua per la salvaguardia dell’ambiente mediterraneo di un complesso alberghiero sardo che viene preso ad esempio.
Per Ugo Cappellacci, presidente della Regione, si tratta di un’ulteriore consacrazione di un trend che già aveva trovato conferma nei dati resi noti dall’ultimo dal rapporto dell’Ufficio Studi Nazionale di Confartigianato (‘L’Impresa Italia del futuro’) dove proprio il green, insieme a quello alimentare, viene indicato come il settore che maggiormente traina l’economia sarda grazie agli investimenti e candidandosi ad essere la ricetta migliore contro la crisi.

Fonte: www.travelnostop.com

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog