Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


In battello nell’arcipelago di Stoccolma

Pubblicato da oleg su 23 Agosto 2012, 14:04pm

Tags: #Dal Mondo Dei Viaggi

http://www.visitstockholm.com/Global/Bilder_Paket/G%c3%b6ra/Kastellholmen_bildspel675.jpgVolete vivere e conoscere davvero l’arcipelago di Stoccolma? Il modo migliore per farlo è spostarsi in battello da un’isola all’altra. Prepariamo lo zaino e lasciamo a terra le preoccupazioni quotidiane per andare incontro al rumore delle onde, alla bellezza degli scogli sotto il sole e a una natura senza paragoni. I battelli funzionano tutto l’anno. Ecco una guida per orientarvi!

Come:

Biglietto singolo Per chi ha in programma pochi spostamenti. Il prezzo cambia a seconda del tragitto e varia tra 50 e 150 corone.
Tessera Båtluffarkortet È valida per cinque giorni e costa 420 corone. È valida per i battelli Waxholmsbolaget e per i tragitti di linea con i battelli Cinderella, leggermente più veloci.
Abbonamento mensile Per chi prevede di spostarsi per varie settimane, l’opzione più economica è l’abbonamento mensile, che garantisce un numero illimitato di viaggi. Anche in questo caso sono compresi i battelli di linea Cinderella.

Dove:

Chiedete una cartina delle rotte dei battelli Waxholmsbolaget quando acquistate la tessera o il biglietto. Vi troverete diverse proposte di itinerari e attività locali. L’arcipelago è suddiviso in una zona settentrionale, una centrale e una meridionale.

Dormire:

Le possibilità sono infinite, tra campeggi, ostelli e hotel. Prenotate in anticipo, soprattutto se avete scelto un ostello: in poco tempo si registra il tutto esaurito. Per ulteriori informazioni su hotel e possibilità di alloggio, fate clic qui o consultate i depliant di Waxholmsbolaget.

Cosa fare:

Le cose da fare e da vedere sono tantissime e può essere difficile riuscire a inserire tutto nel programma. Passeggiate lungo i sentieri segnalati sulle isole, rilassatevi con la pesca o affittate un kajak e tenetevi in forma remando! Si possono anche noleggiare biciclette, visitare musei, assistere a spettacoli teatrali, visitare i luoghi che hanno ispirato composizioni musicali, romanzi, fiction tv e film, oppure fare shopping nei negozi del posto. Chi vuole può semplicemente rilassarsi con un libro sulla sdraio e, se è estate, rinfrescarsi facendo un tuffo ogni tanto.

Suggerimenti:

Portate con voi abiti caldi che proteggano dal vento, repellente antizanzare, pinzette per rimuovere eventuali zecche e acqua potabile, dato che su certe isole a volte è complicato trovare acqua dolce.

Se possibile, munitevi anche di telefono cellulare e non dimenticate di comunicare a parenti e amici dove vi trovate. L’arcipelago di Stoccolma è composto da 30.000 isole e, se qualcuno cerca di mettersi in contatto con voi, sarebbe difficile trovarvi senza sapere dove siete.
Fonte: http://www.visitstockholm.com/it/Cosa-fare/Tips/In-battello-nellarcipelago-di-Stoccolma/

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti