In Costa Rica il benessere è vulcanico

http://www.latitudeslife.com/wp-content/uploads/vulcano_Costa_Rica.jpgImmersioni in piscine termali, massaggi con fanghi lavici, lezioni di yoga e dieta personalizzata per un’alimentazione salutare: in Costa Rica il benessere di corpo e spirito deriva dall’energia vulcanica.

Situato ai piedi del vulcano Arenal, tra cascate e giardini esotici, il Tabacón Grand Spa Thermal Resort è l’unico centro al mondo che offre i bagni tipici della tradizione messicana, riscaldati dall’energia del vulcano in piena attività.

Con 114 stanze, 12 vasche naturali, è il secondo resort nel mondo con Luxury Certification: una destinazione impedibile per tutti gli appassionati di wellness.

Oltre a prendersi cura della salute dei propri ospiti, il centro è anche attento al rispetto del pianeta, ed è certificato “Carbon Neutral resort” già dal 2009.

La Spa offre soggiorni di una settimana all’insegna del benessere sia fisico sia spirituale, con pacchetti che prevedono anche l’avvio di una dieta personalizzata, per trovare il proprio equilibrio interiore non può prescindere da una corretta alimentazione. È un’occasione per provare un mix di cucina Ayurvedica, messicana e costaricana.

Il programma è disegnato per raggiungere tutti i benefici dell’Ayurveda, un metodo curativo che ha origine oltre mille anni fa in India. Ma non si tratta di sport estremo e poco cibo, fino allo sfinimento: qui lo scopo è trovare il proprio equilibrio fisico, mentale e spirituale. Chi frequenta il centro impara uno stile di vita salutare che può continuare anche al rientro a casa e coltivare nel tempo per prolungarne l’effetto e migliorare davvero la propria salute.

Ogni giorno, si partecipa lezioni di yoga, si fanno esercizi fitness, innumerevoli bagni nelle piscine riscaldate naturalmente e trattamenti Spa a scelta. Tra questi ultimi, il pacchetto Ayurveda Shiras prevede uno scrub fatto con i semi di papavero, un bagno alle erbe e un massaggio Shirodhara, mentre il pacchetto Oxi Tropical prevede uno scrub per il corpo al cocco, impacchi ai frutti tropicali, massaggio a collo e spalle.

Per completare la vacanza, si consiglia di uscire dal resort e assaporare delle bellezze della Costa Rica, abbinando la cura del corpo a escursioni nella natura, in canoa o a piedi, e visita al vulcano. ( Fonte: http://www.viaggi.libero-news.it/2011/11/in-costa-rica-il-benessere-e-vulcanico/)
Testo di Giorgia Boitano
Info: Tabacón Grand Spa Thermal Resort

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog