In Inghilterra con i bambini: musei e attività per la famiglia

http://ts4.mm.bing.net/th?id=H.4953958225611567&pid=15.1Un paese così perfettamente organizzato, come molti paesi del Nord Europa, non poteva non essere adatto alla famiglia in viaggio. Mezzi di trasporto, hotel, ristoranti, strade e, non ultima, la consapevolezza della gente del luogo, fanno dell'Inghilterra un paese più che adatto ai bambini. Si è così potuta permettere, da diversi decenni, la realizzazione di aree e attività tematiche e musei adatti non solo agli adulti con famiglia a seguito e appassionati di cultura o arte, ma dei veri e propri momenti dedicati esclusivamente ai più piccoli.

Avete mai pensato a come una città come Londra sia organizzata e possa essere adatta ai vostri bambini? è questa una delle città più adatte  d'Europa per il divertimento educativo. Oltre 70 dei musei e delle gallerie di Londra sono gratuiti per tutti, con bambini e ragazzi capaci di divertirsi anche in posti ultramoderni come la Tate Modern. Che dire del Museo della Scienza o Museo di Storia Naturale? I vostri piccoli potranno imparare la vita intrepida di esploratori e scienziati, tornare indietro nella storia e vedere le vere fattezze di Rex, il terribile dinosauro della nostra preistoria.

Come non poter felicemente instaurare nei vostri figli passioni e curiosità culturale? Dirigendovi un po' più a sud della capitale, nel quartiere di Forest Hill, troviamo il Museo di Horniman, uno dei migliori in campo educativo. Sin dal 1901 vi troviamo esposte e rappresentate la storia naturale, l'antropologia e gli strumenti musicali, o ancora, la geografia con giungle e foreste fluviali e barriere coralline e il corpo umano ,con le esperienze del primo museo tattile mai creato nel Regno Unito.

Per non pochi bambini (ragazzi e adulti), un viaggio in Inghilterra potrebbe improvvisamente spalancare le porte della magia. Il tutto grazie ad un giovane ragazzo di nome Harry Potter. Che ne dite di scoprire i luoghi del magico Potter e vedere dove tutto è realmente accaduto? Tutto in Inghilterra, non solo Londra, ci va pensare alla vita di Harry Potter.

Nella contea del Leicestershire, nel cuore della National Forest, troviamo il Snibston Discovery Museum: un museo interattivo perfetto per tutta la famiglia. Novanta esposizioni e un parco grande circa 40 ettari. Non perdetevi la stupefacente Galleria Straordinaria, perfetta per apprendere quanto la tecnologia influisca sulle nostre vite. Campagna e riserve naturali fanno da contorno a questo splendido posto.

Non ultima, la Ashdown Forest, la foresta di Winnie the Pooh. Milne, il papà del simpatico orsacchiotto, possedeva una casa vacanza all'agriturismo di Cotchfold vicino a Hartfield, nel Sussex, dove scrisse i fantastici racconti della combricola. Oggi, si può passeggiare attraverso la Ashdown Forest, alla ricerca di luoghi incantati. Durante la passeggiata si può incapare nel Ponte Poohsticks o cercare i luoghi di Eeyore, o ancora la casa Owl e il galeone di Lap.

Fonte: http://www.inghilterra.cc/musei-e-attivita-per-la-famiglia.html

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog