In Laguna è tempo di travestimenti

http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p3/2014/02/17/Societa/Foto/TNX-3002-mascherecarnevale_2.jpgE’ una dato di fatto che Veneziasia una città speciale in ogni stagione, ma è in questo periodo, soprattutto, che brilla agli occhi del mondo grazie al suoCarnevale. Qui infatti, la festa più colorata dell’anno si estende tra la laguna e i canali per oltre due settimane, in un turbinio di eventi che da sempre attraggono visitatori da tutto il mondo. Passeggiando tra le calli a braccetto con le maschere più belle, assistendo ai tradizionali appuntamenti come il Volo dell’Angelo o la premiazione della Maria del Carnevale tra sfilate, balli, spettacoli di artisti e serate al teatro, quest’anno si entra nel mondo delle Mille e Una Notte, tema portante dell’edizione 2014.

LE FOTO: L'ARTE DELLE MASCHERE A VENEZIA

Ancora più suggestioni, quindi, per esperienze da sogno che solo una città come Venezia è capace di regalare. E se non tutti possono prendere parte alle feste più esclusive come i balli privati che si tengono nelle lussuose dimore all’ombra del campanile di San Marco, è aperto invece a chiunque voglia partecipare il concorso per l’elezione della Maschera più bella. Dal 22 febbraio al 4 marzo, mattina e pomeriggio, le maschere si confrontano raccontando al pubblico il proprio costume, cosa ha ispirato la creazione e qualche aneddoto particolare al riguardo; si può sfilare da soli, in coppia o in gruppo, anche eseguendo coreografie. A scegliere la Maschera più Bella è il pubblico, non solo con il classico mezzo delle palette verdi o rosse, ma anche via sms o attraverso Facebook.

Per rilassarsi dopo la frenesia della festa oppure proprio come punto di partenza per entrare nel clima carnevalesco non c’è luogo più appropriato di Villa Margherita di Mira Porte (Via Nazionale 416/417; tel: 041/ 4265800; www.villa-margherita.com), immersa in un parco secolare a pochi chilometri da Venezia. Si tratta di un’aristocratica residenza del XVII secolo, arredata nello stile veneziano dell’epoca, per continuare a restare avvolti nelle atmosfere magiche della raffinatezza. Nel periodo tra il 21 febbraio e il 4 marzo 2014, Il Pacchetto “Carnevale Venezia e non solo” è  proposto al prezzo di 85 euro per persona per notte e valido per soggiorni di minimo due notti. Comprende due pernottamenti in doppia tipologia Superior, con ricca prima colazione a buffet, Set linea di cortesia “Etro”, Accapatoio e ciabattine, Sacco sorpresa di Carnevale, l’omaggio di due Maschere “Veneziane” di alto artigianato locale, Programma Carnevale di Venezia, due biglietti per il bus di andata e ritorno per Venezia.

Per chi invece preferisce l’opzione appartamento, la soluzione si trova in zona Arsenale(www.soggiornoavenezia.it), nel cuore del porto antico: un elegante piano rialzato di 45 mq luminoso, con finiture di lusso, pavimenti alla veneziana madreperlati, travi a vista il tutto in stile veneziano a 550 euro a settimana o 130 euro al giorno. Nel famoso sestiere di Cannaregio gli appartamenti Al Campanile (www.alcampanile-madonnadellorto.com) sono inseriti in un edificio che trasuda ancora l’autentica atmosfera veneziana, ma l’arredamento è vivace, dal design moderno: tra le varie offerte l’appartamento beige, disposto su due livelli per un totale di 83 mq che può ospitare anche 9 persone, si affitta al costo di 270 euro a notte.

Fonte: www.lastampa.it
Autore: FLAMINIA GIURATO (NEXTA)
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog