In Puglia la 7^ edizione Festival Borghi più belli d'Italia

http://www.bedandbreakfastmania.com/immagini/luoghi_speciali/foto-per-speciale-sui-borgh2i.jpgDal 6 al 9 settembre in 4 paesi della provincia di Foggia si svolgerà la 7^ edizione del festival Nazionale de 'I Borghi più bell' d'Italia'. Un’occasione per scoprire paesaggi, patrimonio ambientale e culturale, sapori e storia non solo dei 4 paesi ospitanti (Pietramontecorvino, Bovino, Alberona e Roseto Valfortore) ma anche degli altri comuni. Alla presentazione presenti Silvia Godelli, assessore al Mediterraneo della Regione Puglia; Giancarlo Piccirillo, direttore Puglia Promozione; Fiorello Primi, presidente nazionale rete 'I Borghi; i sindaci delle 4 cittadine.
“I Borghi più belli d'Italia - ha detto Godelli - hanno una lunga storia e rappresentano una realtà peculiare del nostro Paese. I piccoli comuni d'eccellenza soddisfano una nuova visione del turismo, quella orientata ad apprezzare l'autenticità e a scoprire i caratteri che definiscono l'identità di un territorio in armonia col proprio paesaggio urbano e ambientale. Si tratta di borghi che conservano una dimensione cronologica molto antica, paesi che hanno valorizzato le loro origini medievali e lasciato intatta la loro configurazione e varietà di natura orografica”.
“Il nostro lavoro - ha aggiunto Piccirillo - consiste nel trasformare i nostri piccoli borghi in una destinazione turistica. L'adesione alle reti di eccellenza come quella de I Borghi è una occasione importante”.
“È un Paese, quello de I Borghi più belli d'Italia - ha spiegato il Primi - che ha costruito una mappa della bellezza e dell'autenticità attraverso un riconoscimento, un marchio di qualità turistico-ambientale assegnato a 200 comuni capaci di tutelare e di valorizzare al meglio il proprio patrimonio di ricchezze materiali e immateriali”.( Fonte: www.travelnostop.com)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog