Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


"In Valtellina... c’è ANCHE la neve!" Tutte le novità dell'inverno 2011/ 2012

Pubblicato da oleg su 18 Novembre 2011, 09:43am

Tags: #Dal Mondo Dei Viaggi

http://www.valtellina.it/Image?id=RJIFA%13QSono numerose e per tutti i gusti le novità previte in Valtellina per la prossima stagione invernale 2011/12. Venite a scoprirle! Sabato 19 novembre... inizia la stagione dello sci!

"In Valtellina... c’è ANCHE la neve!".

Questo lo slogan pensato per presentare la prossima stagione turistica valtellinese alla vigilia dell’apertura degli impianti di risalita nelle principali skiaree della provincia di Sondrio.

Valtellina è sci, ma è molto altro ancora: 4 centri termali con acqua calda naturale, un ricco calendario di eventi tutto l’anno, tradizioni uniche da vivere in prima persona, sport in tutte le sue forme e per tutti i livelli, un terzo del territorio difeso da parchi e riserve naturali, piccoli borghi ricchi di fascino, prodotti e sapori di una agricoltura eroica che dà frutti di grande qualità... questo ed altro si nasconde sotto la neve valtellinese.

Nei file allegati troverete una presentazione generale del territorio con tutto ciò che può offrire, dagli sport, non solo prettamente invernali, ai principali eventi, ai sapori, alle offerte, alla cultura.

Si prosegue con una presentazione delle singole località tra eventi da non perdere e vantaggiose proposte per le vostre vacanze, ed infine il dettaglio di tutte le offerte turistiche.

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE:

Sabato 19 novembre, in Valtellina si inizia a sciare.

Bormio, sci da discesa da quota 3000 a quota 2450. Santa Caterina, pista da fondo km 3,5. Livigno, pista da fondo km 3,00.

Dopo alcuni rinvii dovuti all’inclemenza meteo, l’apertura della stagione dello sci in Alta Valtellina, sia per gli appassionati della discesa che per gli amanti del fondo, è programmata per sabato 19 novembre.

Bormio: pista agibile da quota 3000 a quota 2.450 sulle piste servite dalla Seggiovia Quadriposto che parte da Cima Bianca ed arriva Valbella oltre che sui campetti di Bormio 2000 serviti da skilift scuola.

Santa Caterina: apertura al pubblico- percorso di km 3,5, - della Pista la Fonte, teatro in questi giorni degli allenamenti delle squadra nazionali azzurre oltre che svizzere, spagnole, francesi

Livigno: agibilità per km 3,00 di un tratto della pista da fondo in località San Rocco

Un anticipo di stagione reso possibile dalle ultime perturbazioni che hanno abbondantemente innevato la parte alta della ski area, e dalle temperature finalmente sottozero che hanno già consentito di utilizzare a pieno regime, anche a basse quote, i potente impianti di neve programmata di cui sono dotate le ski area della Valtellina.

E dopo inebrianti piste e tracciati sulla neve una immersione ristoratrice nelle acque calde dei Bagni Vecchi, dei Bagni Nuovi, delle Terme a Bormio, e della rinnovata struttura della Val Masino.

Buon divertimento!

Per informazioni:

Valtellina Turismo

Tel. +39 0342 215921 - info@valtellina.it

( Fonte: www.valtellina.it)

PRENOTA IL TUO SOGGIORNO CON BOOKING.COM

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti