Isola di Hvar ( Croazia): vita notturna per tutti i gusti

  • oleg
  • Croazia

http://www.hvarinfo.com/images/stories/hvar-photos/hvar-photos.jpgLa vita notturna dell'isola di Hvar ( Lesina) si svolge principalmente a Hvar, la città che non dorme mai – almeno da giugno a settembre. C’é una grande scelta dei luoghi dove divertirsi o riposarsi ascoltando buona musica dopo una giornata di mare. Se amate la tranquillità e la confusione vi disturba fate rotta su Jelsa( Gelsa) ( bar e ristoranti). Stari Grad( Cittavecchia) e Vrboska( Verbosca) sono soluzione più tranquille, come altri luoghi sull’isola.
In estate la vita notturna di Hvar è una delle più ricche dell'Adriatico. La città ha un'atmosfera speciale e le novità non mancano mai. Il divertimento dura fino a notte fonda, con un cartellone di manifestazioni estive che non è certo avaro di eventi. Ristoranti, taverne e discoteche vi offrono quanto di meglio si possa trovare per vivere intensamente una deliziosa vacanza.  
Con l'eccezione di luglio e agosto ( quando l'isola attrae il maggior numero di visitatori), la vita già si anima nelle strade da maggio fino alla metà dell’ottobre. I mesi primaverili e l'ultima parte dell'estate attirano soprattutto gli amanti della tranquillità, quei visitatori che non cercano vita notturna, ma amano molto di più passeggiare, godere di una tazza di caffè, assaporare la ricca offerta gastronomica e la bellezza senza tempo dell'isola. Luglio e agosto sono riservati a chi ama il divertimento puro per le strade, nei ristoranti e sulle spiagge, e rimanere svegli fino alle prime ore di mattino.
La popolarità della città tra i giovani é sicuramente aumentata grazie al suo club più famoso, “Carpe Diem”. Tuttavia, ci sono anche altri bar e discoteche nella città di Hvar che meritano la vostra attenzione.
“ Kofein” o “ Loco bar” sono i posti ideali per la tazza di caffè nella mattinata con la lettura dei giornali o del vostro libro preferito. Dopo il caffè, prendete uno dei piccoli taxi-barca e visitate le vicinissime isole, Paklenjaci, dove troverete sicuramente il posto ideale sulla spiaggia per godere sole e mare.
Qui incontrerete i tanti giovani che ballano ai ritmi della musica latina al famoso “ After beach party” nel “Carpe Diem Beach”( della stessa proprietà “Carpe Diem” di Hvar).Quando tornate in città, la movida serale si sviluppa nei numerosi bar come “ Archijev bar” o “Atelijer”.
Se amate la musica " forte", non dimenticate di visitare “ Kiva” e il celebre cocktail bar “Carpe Diem”. Fate un salto, ne vale proprio la pena al “ Veneranda”. Da qui potrete ammirare il sorgere del sole.
http://www.hvarinfo.com/mambots/content/multithumb/thumbs/b.150.100.16777215.0..stories.nightlife.hvar_veneranda_disco.jpgCarpe Diem: luogo perfettamente progettato con un'atmosfera indimenticabile. Scegliete tra una vasta gamma di cocktail sulla grande terrazza, arredata di verde, godendo dello spettacolo del tramonto soffuso di luce lunare.
Carpe Diem Beach: Club estivo sulla spiaggia, nella baia di Stipanska, aperto a luglio e agosto, raggiungibile con taxi-barca dalla città di Hvar. Gustate cocktail tropicali e pasti leggeri, giocate a pallavolo sulla sabbia, rilassatevi all’ombra dei pini con vista sulla piscina e su un mare che sarà difficile cancellare dai vostri ricordi.
Veneranda Bar:  é situato all’interno delle mura di un ex convento, con una piccola piscina e pista da ballo. Qui potete ascoltare la musica elettronica aspettando l'alba.
Hula Hula: dista quindici minuti dal centro della città, sulla passeggiata. Bar in stile rustico dove potete godere di uno stupendo scenario naturale ascoltando musica chill-out.
Kiva bar: Rock bar con la specialità della casa, assolutamente da non perdere: “ tequila dum dum”.
Fonte: http://www.hvarinfo.com

Editing Angelo Marcotti

PRENOTA CON NOI


Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog