Isole gioiello nel Mar Cinese Meridionale

http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p3/2014/01/20/Societa/Foto/TNX-2532-malesia_1.jpgNonostante il verde sia il colore predominante visto che, circa il 60% del territorio è ricoperto dalla foresta pluviale più antica del mondo, la Malesia è un paese le cui sfumature declinano anche nelle più ricche tonalità dell’azzurro tra le acque cristalline che caratterizzano il Mar Cinese Meridionale. Dato il suo clima tropicale, il periodo ideale per una piacevole vacanza all’insegna del relax è tra marzo ed ottobre e da giugno ad agosto. 
MALESIA: POM POM ISLAND, IL NUOVO REGNO DEI SUB
Protagoniste della costa est sono le isole Perhentian, chiamate dai locali Pulau Perhentian, parte del National Marine Park, una location protetta dove ammirare giardini di corallo, pesci tropicali, squali e tartarughe marine ma con un occhio di riguardo, ricordando che qui è vietato pescare o prelevare coralli, piccoli gesti di rispetto che permettono di mantenere inalterato questo angolo di paradiso. 
L’arcipelago si compone di due isole principali, PerhentianBesar e PerhentianKecil, rotte ancora lontane dal turismo di massa raggiungibili, a soli 20 Km dalla costa, a bordo di motoscafi con partenza dal porto di Kuala Besut. Queste deliziose realtà balneari sono caratterizzate da acque turchesi, spiagge di sabbia finissime lambite da bellissime palme la cui peculiarità è quella di aver conservato un ambiente naturale intatto.
Kecil, la più piccola, è perfetta per chi desidera fare una vacanza frizzante e dinamica grazie alla presenza di locali e piccoli negozi dove concedersi una vivace vita notturna mentre Besar, ospita la maggior parte delle strutture turistiche rivelandosi così la meta prediletta da famiglie e da tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza a tutto comfort. Le principali attrazioni dell’arcipelago sono lo snorkeling, le immersioni, trekking nella giungla e gite in barca delle isole e numerosi sport acquatici.
A dare rifugio da queste parti è il Coral View Island Resort di Pulau Perhentian Besar (Daerah Besut, 22300 Pulau Perhentian Besar, Tel. +60 9-697 4943, www.coralviewislandresort.com), con i suoi deliziosi chalet avvolti in una dimensione naturale suggestiva, tra la spiaggia e la giungla, così come ilPerhentian Island Resort (Resort Office, Pulau Perhentian Besar, Daerah Besut,22200 Kuala Besut, 50250 Pulau Perhentian, www.perhentianislandresorts.com), un eden mozzafiato avvolto ora da giardini tropicali ora da scorci suggestivi offerti dai balconi dei bungalow in legno con vista sulla spiaggia, tutti arredati semplicemente e dotati dei principali comforts.
Informazioni utili:
Tourism Malaysia
Tel: +603-8891 8000
www.tourismmalaysia.gov.my
Nexta 

Autore: LIVIA FABIETTI (NEXTA)
Fonte: www.lastampa.it
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog