Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Klagenfurt: l'Avvento diventa fiaba

Pubblicato da oleg su 2 Dicembre 2010, 07:46am

Tags: #Austria

Klagenfurt è situata sul Wörthersee ed è la capitale della regione più meridionale d'Austria, la Carinzia. Il particolare fascino e la bellezza di questa città sono dati dalle molteplici realtà che la compongono: i mercati ortofrutticoli, la bella zona pedonale con le sue boutique d'alta moda ed i grandi magazzini, gli artisti di strada, i caffè, le trattorie rustiche ed i ristoranti esclusivi attirano chiunque ami gironzolare per la città.

 

Letteratura, teatro, musei, gallerie d'arte, castelli, chiese: la città natale del romanziere Robert Musil e della nota scrittrice Ingeborg Bachmann vanta una ricca offerta culturale.

 

Il periodo prenatalizio a Klagenfurt è molto particolare: profumo di vin brulé e di caldarroste tra le piazze, negozi decorati a festa e luci natalizie appese con cura lungo le strade e le viuzze diffondono un'atmosfera speciale di festa.

 

L'atmosfera del "periodo più suggestivo dell'anno" è arricchita anche da canti popolari e gospel che dal 21 novembre fino alla vigilia di Natale risuonano nell'aria, i bambini possono preparare biscotti e fare lavoretti manuali e in tutta la città hanno luogo numerose manifestazioni culturali prenatalizie. ( Fonte: www.austria.info)

Editing: Angelo Marcotti

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti