Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


L'anima bianca di Kranjska Gora

Pubblicato da oleg su 19 Novembre 2011, 23:00pm

Tags: #Slovenia

http://www.kranjska-gora.si/resources/files/pic/head/dozivetja-aktivna-zima.jpgL'anima bianca di Kranjska Gora è e sarà lo sci alpino. La specialità dell'offerta sciistica di Kranjska Gora sono le piste su terreni diversi che offrono sci di qualità e sono adatte ai principianti ma anche agli sciatori provetti.

Il passo dal letto alle piste da sci è breve. Tra il vostro hotel ed i percorsi di sci c'è solo una spiaggia di neve che vi tenta, e invece di fare lo sci vi rilasserete sotto i raggi del sole invernale, mentre ai vostri bambini ci penseranno gli istruttori dell'asilo sulla neve, e con l'aiuto del baby lift e altri ostacoli animati, aiuteranno i vostri bambini a “fare i primi passi sugli sci”.

Se anche voi non sapete sciare, ma avete molta voglia di provare, vi metteremo a disposizione un nostro paziente istruttore ed anche tutto l'equipaggiamento necessario per lo sci, così potrete fare una prima discesa sul percorso da sci per principianti già dal primo giorno. Con il passar del tempo raggiungerete un livello di preparazione più alto e forse un giorno potrete persino provare la pista da sci per le gare a Podkoren, dove annualmente si svolge la coppa di sci alpino.

Sci di fondo

Per quelli che amano il vero contatto con la natura più della velocità , ci sono oltre 40 km di percorsi per sci di fondo che vi porteranno sotto tutte le piste da sci di Kranjska Gora, sotto i trampolini per i salti con gli sci di Planica, proseguendo verso Tamar.

Ski touring

La valle Zgornjesavska dolina è il paradiso anche per lo ski touring. Per quelli che praticano lo sci ricreativo ci sono discese adatte dalle vette delle Karavanke, mentre per gli amanti dello sci estremo ci sono le discese più difficili dalle vette delle Alpi Giulie. Provate una delle piste di ski touring dalla Mojstrovka o da Kotovo sedlo che partono dalla parete Kriška stena, Lo ski touring dal Triglav, dalla Kredarica fino a Krma, oppure lo ski touring da Dovška baba

Scalare le cascate ghiacciate

La scalata sul Lucifer non passaggio rappresenta un adiscesa all'inferno! Lucifer è la famosa cascata ghiacciata a Martuljek, che è una delle destinazioni più amate dagli scalatori di cascate ghiacciate. Raccomandiamo di scalare una delle cascate ghiacciate che si trovano sotto il Prisank e il Tamar, accompagnati però da una guida. Potete iniziare scalando la parete ghiacciata artificialmente nella gola Mlačca a Mojstrana.

Discesa con lo slittino

Non mancano nemmeno le occasioni di fare una discesa con lo slittino, la disciplina invernale più romantica nella valle di Zgornjesavska dolina. Gli jeep vi porteranno di sera fino ad una delle piste per lo slittino, fino a Tromeja, Macesnovec, fino al Gozd Martuljek oppure fino a Krnica, e a voi resta solo la "parte dolce" dell'avventura: la discesa con lo slittino alla luce delle torce.

E questo non è tutto ...

Potete scegliere di passeggiare con le racchette da neve durante il giorno o la sera, oppure di fare una marcia con le torce, o andare con la motoslitta, oppure con la slitta trainata dalle renne o dai cani, oppure andare in bici sulla neve (il cosiddetto "snowbiking"), pattinare sul lago ghiacciato e sule piste da pattinaggio, nuotare nelle piscine coperte...

( Fonte: http://www.kranjska-gora.si)

PRENOTA CON BOOKING.COM IL TUO SOGGIORNO

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti