Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


L’emozione di un piccolo gioiello sui colli piacentini - di Edoardo Raspelli

Pubblicato da oleg su 23 Giugno 2013, 09:55am

Tags: #Dal Mondo Dei Viaggi

http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p3/2013/04/26/Speciali/Foto/RitagliWeb/leondoro--330x185.jpgEccolo qui «il più bel Tre Stelle d’Italia»;ecco qui un piccolo gioiello, una gemma dell’albergazione italiana. Un fiorellino, un brillante minuscolo e prezioso, una micro struttura da gustare in due, da assaporare da soli o con un gruppetto di pochi, silenziosi, intelligenti, educati amici. Siete in un pezzetto di storia patria. Non ancora conosciuta come si meriterebbe ,Castell’Arquato, alle propaggine dell’appennino piacentino, vi conquisterà con la sua parte alta dove la storia è stata rispettata con la conservazione mirabile di strade vicoli e piazze. Quando, nel cuore dell’estate, la Pro Loco organizza la ricostruzione del passato in costume, il vostro ritorno al Rinascimento,al Medioevo sarà emozionante e perfetto. 

 

Nel cuore della parte bassa, a poca distanza dall’argine dell’Arda, il”maestro di casa”(?!) Maria Rita Trecci Gibelli ha rifatto il miracolo del suo non lontano Castello di Gropparello ed ha creato questo ninnolo, questo bocciolo di rosa.  

 

Alcuni spazi riservati e gratuiti per parcheggiare tra le fioriere, una porticina di vetro e legno, l’angolo bar, il salottino avvolgente, le toilette immacolate, le salette ristorante sommerse di fiori quasi tutti veri, un lucente ascensore e poi una quindicina tra stanze e suite una diversa dall’altra ma tutte di un caldo intimo raccolto arredo funzionale moderno romantico di tono. 

 

È tutto un inseguirsi di fregi decorati, di tende eleganti, di lampade abat jour ed applique di tono e calore che danno senso di compostezza e classe. Ovviamente, ennesima prova di insipienza, alla Sguida Nichelìn questo posto è sconosciuto. 

Fonte: www.lastampa.it

LEON D’ORO  

CASTELL’ARQUATO(PC),PIAZZA EUROPA 6 

TEL.0523.805319 FAX 0523.806690 

WWW. LEONDOROCASTELLARQUATO.IT  

CATEGORIA* * * S (3 stelle SUPERIORE ) 

PREZZI: SINGOLA100-105 EURO ; DOPPIA135-150; PRIMA COLAZIONE COMPRESA

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti