La Puglia celebrata dal Sunday Times

Pubblicato il da oleg

http://www.downhilltravel.no/gallery/d/297277-1/puglia.jpgIl quotidiano britannico Sunday Times, in uno speciale dell'edizione domenicale sulle migliori destinazioni italiane per l'estate, consiglia la Puglia, paradiso green per chi ama la natura e soprattutto per chi ama le vacanza in bicicletta. Occasione positiva per l'immagine della regione in un momento in cui l'industria turistica nazionale non gode di ottima salute. “L'incontenibile entusiasmo degli italiani nel promuovere le attrattive del territorio, dal cibo prelibato agli incantevoli paesaggi - scrive il giornale - è contagioso e i turisti provenienti dalla Gran Bretagna non possono fare a meno di esserne coinvolti”.
Il reportage di Stanley Stewart celebra la Puglia tra “le regioni italiane che continuano ad attrarre un numero crescente di visitatori: tutto merito del suo fascino rilassato nonché delle sue città barocche, delle sue spiagge immacolate e dell'ottima cucina locale”.  Per Stewart c'è un ulteriore elemento: “è relativamente pianeggiante e per questo è l'ideale per un tour in bicicletta”.
Soddisfazione da parte di Silvia Godelli, assessore al Turismo della Regione,  secondo la quale che “quella della Puglia è una bellezza antica e amichevole”.
Fonte: www.travelnostop.com