La Spezia: La Festa del Mare dal 3 al 6 Ottobre

http://www.mentelocale.it/images/articoli/full/50887-1.jpgL’appuntamento è dal 3 al 6 ottobre.
E sarà una di quelle occasioni che gli amanti del mare non possono perdere: la Festa della Marineria, che si svolgerà nello scenario unico del golfo dei Poeti, che incornicia La Spezia, Lerici e Portovenere.
Una grande kermesse che quest’anno diventa grandissima per la concomitanza con la Tall Ship Regatta, che vede impegnati nel Mediterraneo gli splendidi velieri che hanno fatto la storia del mare.
L’appuntamento è dal 3 al 6 ottobre (le Tall Ship arriveranno il 4).
Dunque un inizio d’autunno dedicato alla cultura del mare in ogni suo aspetto: nautica a vela e a motore contemporanea e d’epoca, lavorazioni e mestieri, sport, scienza ed ecologia, letteratura narrativa, saggistica e spettacolo.

Il ricco programma della Festa della Marineria - oltre 200 eventi in 4 giorni - animerà la città della Spezia dalle prime ore del mattino fino a tarda notte con regate, esibizioni di barche storiche, visite ai bastimenti, incontri con autori, scienziati e personalità del mondo del mare, mostre tematiche, spettacoli, musica, gastronomia nel villaggio della Festa della Marineria e nel centro della Spezia.

Un grande evento internazionale che sarà il cuore pulsante della festa è straordinariamente rappresentato dalla presenza all’ormeggio e in rada nel golfo delle Tall Ships(grandi navi da 22 a 80 metri fuori tutto).
I velieri si fermeranno a lungo e prima di raggiungere il porto bordeggeranno la costa; saranno aperti al pubblico e visitabili per la durata della loro permanenza.
L’arrivo delle Tall Ships è fissato per venerdì 4 ottobree la parata degli equipaggi provenienti da tutto il mondo per le vie del centro cittadino si terrà sabato 5 ottobre. Grande è l’interesse e ad oggi hanno aderito oltre 50 navi tra cui Mir, Amerigo Vespucci, Gulden Leeuw, Ciutat de Badalona, Far Barcelona, Santa Eulalia, Alexander von Humboldt II.

Info utili:
Alla Spezia dal 3 al 6 ottobre
Indirizzo:
Molo Italia- Passeggiata Morin
Sito:
Informazioni dell'organizzazione:
Come raggiungerci:
Pianificare gli spostamenti in Liguria
http://www.orariotrasporti.regione.liguria.it

In auto
Autostrada A12 (Genova-Livorno), uscita casello di La Spezia.
Sito autostrade: http://www.autostrade.it

Viabilità ordinaria
SS1 Aurelia.

Con i mezzi pubblici
Ferrovie linea Genova - Roma stazione di La Spezia Centrale.
Sito ferrovie: http://www.ferroviedellostato.it

Autobus A. T. C. n° verde tel. +39 800322322.
Sito autobus: http://www.atclaspezia.it

In Aereo
Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.
Sito Aeroporto: http://www.airport.genova.it

Fonte: Turismo Liguria

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog