Le cascate più spettacolari d'Italia

http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p3/2013/08/19/Societa/Foto/NX-VGG-ART-371844-cascatedelvarone-371834.jpgPortano frescura e divertimento e sono anche più economiche di una giornata al mare o in montagna: ecco le dieci cascate più suggestive da Nord a Sud dello Stivale.
( nexta)

Rappresentano una meta poco conosciuta e alternativa alle classiche località di mare o montagna o alle città culturali: le cascate portano frescura e divertimento, oltre a stupire sempre un po' lo spettatore.
Ad esempio, quanti sanno che a Saturnia, dove si trovano le terme naturali più conosciute d'Italia, ci sono anche splendide mini-cascate conosciute come Cascate del Mulino, accanto a cui si trovano anche le Cascate del Gorello?
Nei pressi della località Monte Gelato, invece, il fiume Treja forma delle cascate che portano il nome del paesino, pozze e un laghetto, in corrispondenza di un antico mulino ad acqua. Il luogo è stato utilizzato come location per molti film. È attrattiva turistica in particolare nella stagione estiva. 
E molte altri sono le "chicche" d'acqua da scoprire nel Belpaese. LE DIECI CASCATE PIU' SUGGESTIVE D'ITALIA: LE FOTO
Fonte: www.lastampa.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog