Le città dove fare i più bei tatuaggi

http://img1.iol.it/c/imgv/hp/viagginotizie/12/110/44487478_tatuaggio468.jpgLo sapevate che la parola tatuaggio deriva dal polinesiano tatau e che la tecnica di decorazione del corpo ha origini molto antiche, quasi quanto l’uomo? Il tatuaggio è stato impiegato presso molte culture e nell’antichità aveva anche scopi terapeutici, come dimostrano i segni sulla Mummia del Similaun datata 3300 a.C.. Nell’antica Roma l’arte del tatuaggio venne vietata dall’Imperatore Costantino a seguito della sua conversione al Cristianesimo, ma nel Medioevo erano molti i pellegrini che si tatuavano simboli religiosi.

Siete appassionati di tatoo e volete ampliare le vostre decorazioni sulla pelle o essere "iniziati" a tale arte? Prima tappa Barcellona, dove al Barcellona Tattoo Expo si riuniscono i migliori disegnatori, mentre chi si trova ad Amsterdam non può perdersi la visita al Museo dei Tatuaggi.

Immancabile Londra, regina di mode, tendenze e stravaganze come ad esempio l’originalissimo museo in zona Piccadilly Circus, il "Ripley's Believe it or not", con tunnel di specchi che cambiano le età e vortici dove provare l’assenza di gravità. Altra grande capitale è Berlino, da sempre considerata una delle culle del tatuaggio del vecchio continente, dove dal 1991 si tiene annualmente la “Convenzione internazionale del Tattoo” che raduna i migliori pittori della pelle.

Tra le più acclamate destinazioni a lungo raggio spicca New York: a Manhattan, nell’Est Village, si susseguono negozi specializzati in tattoo tra vetrine bizzarre e colorate. Libertà, trasgressione e indipendenza sono di casa a San Francisco dove famosissimo è il quartiere Mission che ospita gli studi di numerosi tattoo artists.

Los Angeles conta almeno 150 saloni dove potersi tatuare  Impossibile non tatuarsi un motivo floreale hawaiano quando ci si trova nel paradiso di Honolulu, capitale delle Hawaii, cosi come non si possono non conoscere i Maori, la popolazione della Nuova Zelanada famosa per i tatuaggi che ricoprono il loro corpo, veri e propri simboli della loro storia personale.  ( Fonte: http://viaggi.libero.it/news/44487482/le-citta-dove-fare-i-piu-bei-tatuaggi)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog