Le città maledette, pericolose ma imperdibili

http://img.plug.it/sg/viaggi2008/upload/bog/bogota.jpgCi sono città nel mondo che sono più importanti di altre. Ce ne sono alcune più romantiche e altre più tranquille. Ce ne sono poi altre ancora che sono pericolose, ma allo stesso tempo molto affascinanti. Se volete vivere un'avventura indimenticabile in una di queste città "a rischio", a patto che utilizziate cautela e adottiate tutte le precauzioni di sicurezza per non correre pericoli, ecco quali sono le più terribili del mondo.

Ciudad Juarez
Ciudad Juarez è una città del Messico al confine con gli Stati Uniti che ha uno dei più alti tassi di omicidi al mondo. E' completamente in mano ai signori della droga intorno ai cui traffici ogni anno ruotano migliaia di omicidi. Solo nel 2009 sono state uccise 2600 persone, tra cui anche poliziotti e militari.


Caracas 
Caracas è la capitale del Venezuela. Qui piccoli e grandi crimini sono talmente frequenti che per strada è vietato camminare con gioielli in vista. Caracas ha il secondo maggior tasso di omicidi pro-capite del mondo, dopo Ciudad Juarez.


Bogotà 
Stesso destino per Bogotà, in Colombia, dove spaccio e rapimenti sono all'ordine del giorno. In questa città si stanno facendo passi importanti lungo la strada della sicurezza, che però è ancora troppo minata da un alto tasso di microcriminalità.


Città del Capo 
Ricchissima di fascino, Città del Capo, capitale del Sudafrica, è tanto bella quanto pericolosa a causa dei numorosi furti, rapimenti, omicidi e crimini a sfondo sessuale, che sono aumentati dal 10%, i furti del 41%.

New Orleans 
New Orleans negli Stati Uniti è una delle città più povere del Paese, ed è anche una delle più pericolose, tanto da essere accomunata addirittura a Baghdad quanto a criminalità. Qui c'è un tasso di omicidi di 95 persone ogni 100.000 abitanti.

Mosca  
Mosca è una delle città meno sicure dell'intera Europa, con un tasso molto elevato di microcriminalità Questa città ha infatti la percentuale di sicurezza personale più bassa d’Europa.

Fonte: www.virgilio.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog