Le nostre prossime mete: Valles

http://www.suedtirolerland.it/images/cms/580/B-0400-vals-winter-valles-inverno.jpgValles si trova in una vallata alpina raggiungibile da Rio Pusteria. Con i suoi 360 abitanti, si trova ad un’altitudine di 1.353 m e sta per momenti suggestivi nelle montagne, e questo risulta subito chiaro quando ci si avvicina al paese.

Un vero e proprio highlight è una gita in famiglia alla malga Fane, un posto davvero suggestivo. In estate è punto di partenza per le escursioni al Rif. Bressanone oppure al Picco della Croce. I rifugi aperti sono punti di sosta ideali per tutta la famiglia. Anche l’Alta Via di Fundres traversa le montagne di Valles, mentre il sentiero circolare a valle è la variante più comoda per chi preferisce passeggiate meno esigenti.

Valles è anche idilliaca in inverno, quando Jochtal si trasforma in un’area sciistica che fa per le famiglie, raggiungibile tramite una funivia che parte dal paese. Martedì sera la stazione a monte è riservata ai vampiri che danzano, è questa la serata in cui si svolge una festa nell’area sciistica a a 2.000 m slm.

A valle invece ci sono delle piste per principianti, mentre le piste nell’area sciistica a monte soddisfanno coloro che sono più esperti. Fondisti invece possono sfogarsi lungo l’anello di fondo di 8 km. E da non perdere è anche un pomeriggio sulla pista per slittini della Malga Fane, le slitte sono comodamente noleggiabili.

logo

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog