Liguria: RunRivieraRun, una corsa in riva al mare

http://www.runrivierarun.it/run/images/2013/RRR-PERCORSO%202013.jpgAppuntamento domenica 27 per RunRivieraRun, HalfMarathon, ovvero 21 chilometri e 97 metri da non perdere; una mezza maratona che partirà da Finale Ligure, toccando tutti i borghi della cittadina rivierasca (Varigotti, Finalmarina, Finalpia e Finalborgo), attraverserà Borgio Verezzi, Pietra Ligure tra lungomare e centro storico e terminerà a Loano prima passando attraverso il suo cuore pulsante del centro , poi concludendo nella splendida cornice del rinnovato porto turistico, Marina di Loano.

Un evento internazionale che dopo il clamoroso successo di un anno fa (oltre 600 partecipanti in una giornata di pioggia) è oggi uno degli appuntamento autunnali più amati dagli appassionati di tutto il mondo. Merito degli organizzatori ma anche del territorio, perché correre sul bordo del mare, tra paesaggi suggestivi e borghi storici è una di quelle possibilità che rendono la Liguria unica nel panorama mondiale. Oltre alla gara sportiva, nelle giornate precedenti, da venerdì 25, si svolgeranno convegni, mostre, ExpoHalfMarathon con spazi espositivi per gli sponsor e tutto ciò che è legato al mondo del Running, un party all’arrivo e tutta un serie di appuntamenti di avvicinamento al clou dell’evento.

Particolarmente ricco è l’Expo HalfMarathon di Finalborgo, allestito nel complesso monumentale di Santa Caterina e nei suoi chiostri trecenteschi. In questa location tra gli stand espositivi, saranno a disposizione dimostrazioni sportive, conoscenza del territorio attraverso la degustazione della tipicità di produzioni agroalimentari liguri: un’occasione in più per chi desidera avvicinarsi al Running o per chi decide che è giunto il momento di avvicinarsi allo sport.

 

http://www.runrivierarun.it/run/

e-mail: info@oatour.net

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog