Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Lima in lizza tra le 7 Nuove Città Meravigliose

Pubblicato da oleg su 17 Gennaio 2012, 10:22am

Tags: #Dal Mondo Dei Viaggi

http://www.pachacamacperu.com/about/miraflores-lima-peru.jpgLima, capitale del Perù, ha già ottenuto numerosi riconoscimenti nel corso del 2011, e nel 2012 si candida per essere eletta tra le 7 Nuove Città Meravigliose, non solo per le numerose attrattive turistiche ma anche per l’eccellente gastronomia.
Secondo la rivista Traveller tra i motivi per organizzare un viaggio in Perù, infatti, c’è anche un’eccellente gastronomia. Un perfetto equilibrio di sapori, oggi riconosciuti quali Patrimonio Culturale delle Americhe nel Mondo e che ogni anno vengono messi in mostra in occasione della fiera gastronomica Mistura.
Anche per Frommers.com, la capitale peruviana è stata riconosciuta quale meta top  per l’eccellente gastronomia, capace di attrarre numerosi visitatori da tutto il mondo desiderosi di assaggiare l’incredibile varietà di sapori e piatti tipici accompagnati dal pisco sour, cocktail nazionale del Perù.
Usatoday.com, invece, considera Lima destinazione sorpresa del 2011.
Uno studio recente di American Economy sulle città più importanti del Sud America, vede la capitale peruviana al 10° posto, seguita con grande sorpresa da Arequipa al 34° posto. Lima precede grandi città come Montevideo (Uruguay), San José (Costa Rica) e Monterrey (Messico).
Lo scorso 7 gennaio è stata annunciata la lista degli oltre 1200 centri urbani candidati ad essere eletti tra le Nuove 7 Città Meravigliose. Lima è tra le preferite in questa prima fase di selezione, insieme ad altre 5 città del Perù: Cusco, Arequipa, Callao, Iquitos e Trujillo. Nel 2007 Machu Picchu è stata eletta quale una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo e lo scorso ottobre la Foresta Amazzonica è stata votata tra le Nuove 7 Meraviglie della Natura. Per votare Lima bisogna collegarsi al sito riportato di seguito.  ( Fonte: www.travelnostop.com)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti