Litfiba e Salsa Meeting nel weekend di Milano

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/Salsa_Meeting_Milano.jpgQuando si dice un gelido weekend. Le temperature di questi giorni non mettono granchè voglia di passeggiare, ma anche al chiuso non mancano occasioni di svago e divertimento.
Si va dai ritmi cubani delWorld Samba Meeting, alle note del violoncellista Giovanni Sollima oppure quelle rock dei Litfiba. A chi è in vena di tutù, segnaliamo il balletto Excelsior alla Scala e il Milano International Dance Competition. Ancora, la fiera MilanoSposi e le rassegne di cinema sui maestri Kieslowski e Sokurov.

MUSICA
Proseguono al Blue Note (via Borsieri 37) i live degli Incognito. La band inglese, rappresentante dell'acid jazz da oltre trent'anni, eseguirà dal vivo una carrellata dei suoi successi nelle sere di venerdì 20 e sabato 21 gennaio. I biglietti però sono sold-out per entrambe le sere.
Ingresso 42-37 Eu. Info e prenotazioni allo 02 69016888.

Venerdì 20 gennaio alle 21 presso la Sala Verdi del Conservatorio (via Conservatorio 12) si tiene il concerto di Giovanni Sollima. Il violoncellista palermitano si esibisce accompagnato dal pianoforte di Giuseppe Andaloro in una recital che unisce Beethoven e John Dowland, Kapustin e alcune sonate dello stesso Sollima. Ore 21, ingresso 20-15 Eu.


Segnaliamo infine la presentazione di Grande Nazione, il nuovo album di Litfiba. Ghigo e Piero saranno al Fnac (via Torino angolo via Palla) venerdì 20 gennaio alle 18, ingresso libero. Dopo la reunion del 2010, il disco è il primo totalmente di inediti della rock band fiorentina.
Per sapere tutto sui live in città, leggi l'articolo.

TEATRO & DANZA
Excelsior
è probabilmente il balletto italiano più noto nel mondo, venerdì 20 gennaio alla Scala di Milano (via Filodrammatici 2) va in scena per la regia di Filippo Crivelli su coreografie di Ugo Dall'Ara. A rendere lo spettacolo imperdibile due stelle come Roberto Bolle e Alina Somova, rispettivamente Lo Schiavo eLa Civiltà nella messinscena. Ore 20, replica domenica 22. Ingresso 10-115 Eu. Leggi l'approfondimento.


Il Milan International Dance Competition è un concorso internazionale destinato a ballerine e ballerini di tutti i paesi. Da sabato 21 a domenica 22 presso il Teatro della Luna (via di Vittorio 6 – Assago). Giovani e giovanissimi aspiranti étoile si esibiranno sotto l'occhio di una giuria composta da insegnanti ed esperti internazionali, provenienti da scuole d'eccellenza come il Royal Ballett School di Londra o il Bolshoi Ballett Academy di Mosca. Ingresso 15 Eu, info a milanodancecompetition.com.

CINEMA & ALTRI EVENTI

Va avanti fino al 29 gennaio la rassegna omaggio a Kieslowski. Il regista polacco è protagonista della retrospettiva in corso da una settimana allo Spazio Oberdan (viale Vittorio Veneto 2). Sabato 21 gennaio alle 21.15 si tiene la proiezione di Tre Colori – Film Rosso, mentre domenica 22 alle 17 si può rivedere Breve film sull'amore. Per leggere il programma completo, leggi qui.

Venerdì 20 debutta un'altra rassegna dedicata a una figura mitica, il Faust, indagata di recente da Aleksandr Sokurov, vincitore del Leone d'Oro a Venezia con l'omonimo film, in programma domenica 22 alle 18.45. Ingresso per singola proiezione 5.50-3.50 Eu + tessera annuale 3 Eu.

MilanoSposi
è la fiera del matrimonio. Sabato 21 e domenica 22 al Forum di Assago (via di Vittorio 6) si radunano gli operatori del settore nuziale – dai parrucchieri ai tour operator, dai catering ai pasticceri – per un'abbuffata di proposte e offerte in tema “fiori d'arancio”.

Sul sito milanosposi.it è disponibile un coupon per richiedere l'invito gratuito agli happy hour, in programma tutte le sere alle 19. Ingresso 5 Eu, orario 10-21.

Se siete andati a Cuba e la salsa vi ha conquistato, questo evento potrebbe essere per voi. Il World Salsa Meeting si tiene dal 19 al 22 gennaio al Centro Congressi MilanoFiori (Assago) e chiama a raccolta nel capoluogo lombardo i salseri di tutto il mondo, ma non solo.

Ci sarà spazio anche per ballerini, gruppi musicali, cantanti, per un evento che è a metà strada fra una fiera, un concorso e un maxi-workshop. In calendario anche lezioni di maestri internazionali, musica live e djset.
Orari: venerdì 15-24.30, sabato 10.45-18.45; 21-24.30 e domenica 11-19; 20.30-23.30. Ingresso 25 Eu per la serata, da 110-60 Eu per stage e serata. Info a worldsalsameeting.com.( Fonte: www.mentelocale.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog